Back to top

Autore Topic: Modifica template Beez, per cortesia aiutatemi  (Letto 4645 volte)

Offline gugol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica template Beez, per cortesia aiutatemi
« il: 28 Dic 2009, 16:48:13 »
Ciao a tutti...
devo modificare il logo e altro, nel tamplate Beez, ma nonostante tante guide non sono ancora riuscito a far nulla. Filezilla non mi funziona e ho caricato via ftp la mia immagine in Joomla/templates/imagine chimandolo con un nome diverso dall'originale. Le api sono andate via, in altervista c'è la mia immagine ma poi non riesco a installare tutto sul front end! aiuto vi prego! è tutto urgente!!
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 19:00:55 da 56francesco »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AIUTO è URGENTE.MODIFICA TAMPLATE BEEZ
« Risposta #1 il: 28 Dic 2009, 17:11:38 »
urgente al 28 dicembre..... ;)

per l'urgenza, contatta un professionista che ti risolve tutto in un baleno. Oppure con calma rileggiti gli innumerevoli post sul tema. Comincia con far funzioanre filezzilla o altro ftp.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline gugol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO è URGENTE.MODIFICA TAMPLATE BEEZ
« Risposta #2 il: 28 Dic 2009, 18:55:43 »
anche se funzionasse filezilla come inserirei il mio logo??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica template Beez, per cortesia aiutatemi
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 19:06:02 »
gugol ho modificato il titolo, per cortesia usare il minuscolo ed aggiungere frasi di cortesia, più è urgente e più sono apprezzate..

di seguito..
con firefox seleziona
Strumenti
Informazioni sulla pagina
Media
troverai così tutte le immagini e vedrai tra le loro proprietà l'indirizzo dove stanno...
scegli quella che ti serve, salvala nel tuo pc e quindi modificala lasciando invariati dimensioni nome ed estensione dell'immagine,
ad esempio
logo.png  dimensioni: 120px*80px
deve restare logo.png  e non deve diventare logo.jpg o logo.PNG
e le dimensioni identiche

quando hai l'immagine che ti va bene segui l'indirizzo di cui sopra con filezilla e quindi sovrascrivi semplicemente l'immagine..

vale sempre e così fan tutti.
 :)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gugol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2009, 16:17:37 »
Grazie infinite francesco. Ma ancora un altro problema: il logo che ho selezionato me lo da scritto nell'indirizzo in colore grigio perchè infatti si è cancellata l'immagine originale nel front end sul sito mentre in altervista ho modificato tutto col nome della mia nuova immagine personalizzata che però non appare sul front end. Sul sito infatti il logo è vuoto e c'è una piccola descrizione di quello che era : 3 api. Ho salvato l'indirizzo dell'immagine logo come mi hai detto ma poi mi dice : anteprima non disponibile! che posso fare? ne posso "attaccare" una direttamente nuova senza sovrastare quello spazio andato in tilt?
Grazie davvero.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2009, 16:24:03 »
Non si capisce assolutamente nulla di quel che ti serve gugol.
Metti un link al sito
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gugol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2009, 16:39:40 »
www.provasitovideo.altervista.org/joomla

vorrei chierimenti anche su come usare filezilla per cambiare il logo...prima ho letto "quando hai l'immagine che ti va bene segui l'indirizzo di cui sopra con filezilla e quindi sovrascrivi semplicemente l'immagine.." che significa?
grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Dic 2009, 16:48:53 »
Ma non sai usare filezilla?
Per cominciare a caricare qualcosa su un sito bisogna almeno conoscere lo strumento per farlo non credi?
http://www.p2psin.it/forum/creazione-sito-web/51901-guida-filezilla-come-configurarlo-e-utilizzarlo.html
Una volta imparato ad utilizzare filezilla dovrai inserire una immagine alta 97 pixel e larga 300 pixel che si chiamerà logo.gif dentro questa cartella:
http://www.provasitovideo.altervista.org/joomla/templates/beez/images/
Vedrai che comparirà  ;)

Offline gugol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Dic 2009, 17:35:36 »
filezilla purtroppo sul mio pc un po di tempo fa non funzionava e ho caricato tutto via ftp da risorse di rete.
Comunque ora ho aperto filezilla o spostato il mio logo nella cartella images di beez, mi esce la schermata di sovrascrizione, ho accettato, ho rivisto l'immagine dalla parte ftp ed è sempre quella originale!

Offline gugol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Dic 2009, 18:09:55 »
OK. immagine caricata e sostituita (ma non è il logo per adesso, mi sa che per quello ci sono un po di casini), cmq l'immagine sostituita c'è nei documenti di joomla. Ma sul sito non compare. Ora, gentilmente, come posso procedere?
:-)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2009, 23:18:46 »
No no e poi no!!!  >:(
L'immagine logo.gif NON c'è dentro la cartella images del template beez  :'( :'( :'(

Web Design Bolzano Kreatif