Back to top

Autore Topic: grosso problema è sparito il menu e altro...  (Letto 3950 volte)

Offline webgove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grosso problema è sparito il menu e altro...
« il: 28 Dic 2009, 21:50:23 »
è sparito il menu dal mio sito :
www.webgove.netsons.org
sono entrato nel pannello admin , gestione menù e poi voci nel menù appare questo :

Warning: Parameter 4 to JHTMLMenu::treerecurse() expected to be a reference, value given in /home/webgove/public_html/libraries/joomla/html/html.php on line 87

Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /home/webgove/public_html/administrator/components/com_menus/models/list.php on line 143

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/webgove/public_html/administrator/components/com_menus/models/list.php on line 147

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/webgove/public_html/administrator/components/com_menus/views/list/view.php on line 65

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/webgove/public_html/administrator/components/com_menus/views/list/tmpl/default.php on line 69

cosa è successo ?

anche nel pannello della gestione moduli mi appaiono una serie di warning...

non sò dove mettere le mani , aiutatemi  :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:grosso problema è sparito il menu e altro...
« Risposta #1 il: 28 Dic 2009, 21:59:26 »
spargi la voce...
parrebbe che netson ha aggiornato a php5.3 qualche suo server ed ora tutti gli utenti joomla sono nei guai perchè joomla 1.5.15 è si compatibile ma le estensioni non si sa, si sa solo quelle che sicuramente non lo sono...

ma evidentemente su quel servizio hanno le soluzioni pronte mica vorranno mandar via tutti gli utenti del cms più supportato al mondo..
o si?
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline webgove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2009, 22:07:30 »
io avevo aperto un ticket pensando fosse colpa della eliminazione del pop-up e il conseguente inserimento del mio banner.
quindi per ora c'è soluzione al mio problema ?

io ho la versione 1.5.7 di joomla
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 22:09:05 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 22:11:24 »
puoi provare ad aggiornare a 1.5.15 e il cms girerà bene..
salvo le estensioni, su quelle come detto non c'è certezza, la certezza c'è solo per quelle più assistite che per il momento hanno tutte o quasi escluso di poter girare su php5.3
vale per tutti i software che usano php, purtroppo in questo passaggio di versione gli sviluppatori non hanno garantito la compatibilità tra le versioni come era successo nel passaggio dalla php4 alla php5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline webgove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2009, 22:16:48 »
puoi provare ad aggiornare a 1.5.15 e il cms girerà bene..
salvo le estensioni, su quelle come detto non c'è certezza, la certezza c'è solo per quelle più assistite che per il momento hanno tutte o quasi escluso di poter girare su php5.3
vale per tutti i software che usano php, purtroppo in questo passaggio di versione gli sviluppatori non hanno garantito la compatibilità tra le versioni come era successo nel passaggio dalla php4 alla php5

per le estensio ìni io avrei solamente phocagallery, ma quella pare che giri bene anche adesso , poi il guestbook ma quello non mi interessa piu di tanto e poi credo niente altro... quindi procedo ?

per aggiornare devo solamente scaricare la versione nuova di joomla e poi scompattarla nella mia root principale sostituendo la vecchia versione ?

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2009, 22:30:30 »
anche io ho lo stesso problema
fcdelca.netsons.org
 :'(

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Dic 2009, 22:34:42 »
netsons mi ha risposto cosi;
le confermo che abbiamo effettuato l'upgrade a php 5.3.
Per quanto riguarda il cms in suo uso le consiglio di verificare tramite il supporto joomla gli eventuali aggiornamenti da apportare.

Offline webgove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dic 2009, 22:35:25 »
anche io ho lo stesso problema
fcdelca.netsons.org
 :'(

mal comune , mezzo gaudio :-)

io provo a aggiornare alla ultima versione , ma è una procedura che non ho mi fatto.
prima faccio un back up , non ho capito però se quando faccio il trasferimento della nuova versione non rischio che le nuove cartelle non vadano a cancellare il contenuto delle vecchie che contengono i dati attuali del sito... se no perderei il lavoro di 2 anni...
cosa devo verificare perchè cio non avvenga ?
io uso cyberduck come client FTP

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Dic 2009, 23:16:47 »
fai in ogni modo un backup dei file e database.
scarica il file di upgrade
Codice: [Seleziona]
http://www.joomla.it/download/84-aggiornamento-da-joomla-1-5-14-a-joomla-1-5.html questo è per passare dalla 1.5.14 alla 1.5.15 e vai tranquillo non viene cancellato quello che hai.
anche io stò facendo questa operazione, se non sei sicuro aspetta un pochino e ti faccio sapere come è andata a me

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Dic 2009, 23:29:42 »
confermo con la 1.5.15 funziona tutto regolarmente.  ;D

Offline webgove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2009, 06:57:14 »
confermo con la 1.5.15 funziona tutto regolarmente.  ;D

grazie,

io però adesso ho sotto la versione 1.5.7
posso passare allo stesso modo direttamente alla 1.5.15 ?

inoltre come si fà a fare il backup del database da netsons ?

« Ultima modifica: 29 Dic 2009, 07:36:56 da webgove »

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Dic 2009, 16:39:37 »
per l'aggiornamento scarica il pacchetto da 1.5.7 a 1.5.15
http://www.joomla.it/download.htmlper il backup vai in netsons.org, area clienti, gestioni hosting, visualizza dettagli,accedi a cpanel, pannello phpmyadmin, esporta, selezioni il tuo DB e dai esegui

Offline webgove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Dic 2009, 16:51:04 »
per l'aggiornamento scarica il pacchetto da 1.5.7 a 1.5.15
http://www.joomla.it/download.htmlper il backup vai in netsons.org, area clienti, gestioni hosting, visualizza dettagli,accedi a cpanel, pannello phpmyadmin, esporta, selezioni il tuo DB e dai esegui

ok , grazie.
il problema è che almeno da qui , non mi accede al pannello cpanel, riprovo da casa con il mac .

nel frattemo cmq quelli di netsons hanno fatto probabilmente il downgrade, infatti adesso il mio sito funziona senza aggiornare alla ultima versione di joomla.
cmq per prevenire credo sia meglio fare comunque l'aggiornamento

Web Design Bolzano Kreatif