Back to top

Autore Topic: Indirizzo email inserito su due righe  (Letto 2470 volte)

Offline secteur150

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indirizzo email inserito su due righe
« il: 20 Lug 2009, 13:26:15 »
Ciao a tutti,
avrei necessità di pubblicare alcuni indirizzi email su due righe.
Il codice originale è
<  a href="mailto:test@miosito.it">test@miosito.it<  /a>

per metterlo su due righe ho semplicemente inserito un br

<  a href="mailto:test@miosito.it">test@<  br>miosito.it<  /a>

e questa cosa produce un link così.

<script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy99384 = 'test' + '@'; addy99384 = addy99384 + 'miosito' + '.' + 'it'; document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy99384 + '\'>' ); document.write( addy99384 ); document.write( '<\/a>' ); //-->\n </script> <script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- document.write( '<span style=\'display: none;\'>' ); //--> </script>Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. <script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- document.write( '</' ); document.write( 'span>' ); //--> </script>

gli spazi che vedete in più sono serviti solo per rendervi visibile il codice che altrimenti veniva interpretato dal sito rendendo le mail cliccabili.

Come ulteriore test ho fatto la stessa prova su un indirizzo internet e in questo caso tutto funziona prefettamente anche mettendo un br e portando l'indirizzo su due righe.

Il test è stato effettuato
su un joomla 1.5.09 e su joomla 1.5.12

grazie a tutti per l'aiuto
Giacomo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indirizzo email inserito su due righe
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 13:52:59 »
Ciao secteur150, non ho idea della ragione per cui tu abbia bisogno di mandare a capo l'indirizzo e-mail spezzandolo ma la faccenda non funziona in quanto l'indirizzo e-mail inserito in un articolo di joomla1.5 viene reso con un javascript. Ciò molto opportunamente per evitare la cattura degli indirizzi e-mail dai bot automatici degli spammatori. Se tu vuoi farlo funzionare anche da spezzato allora devi disabilitare il plugin Content - Email Cloaking  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline secteur150

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2009, 20:48:13 »
Perfetto,
funziona e grazie mille per la spiegazione.

Offline t3cn1c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2009, 12:41:14 »
Ciao secteur150, non ho idea della ragione per cui tu abbia bisogno di mandare a capo l'indirizzo e-mail spezzandolo ma la faccenda non funziona in quanto l'indirizzo e-mail inserito in un articolo di joomla1.5 viene reso con un javascript. Ciò molto opportunamente per evitare la cattura degli indirizzi e-mail dai bot automatici degli spammatori. Se tu vuoi farlo funzionare anche da spezzato allora devi disabilitare il plugin Content - Email Cloaking  ;)

Volevo solo confermare che un'altra volta tonicopi è stato di grande aiuto.
Anche io avevo lo stesso problema con un immagine che doveva linkare alla mail con Oggett.
disabilitanfo il plug in tutto funziona..... ora domandina...
Cosa fa di specifico quel plugin????
grazie

Offline t3cn1c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2009, 12:46:39 »
Forse mi rispondo da solo.... praticamente funge da protezione con i bot automatici che prelevano gli indirizzi per fare spam???
Se è così .... c'è qualche altra soluzione per avere un'immagine che diventa un pulsante e linka ad una mail, rimanendo protetta????
grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2009, 14:35:16 »
Certo che puoi utilizzare un indirizzo email linkato ad una immagine t3cn1c ed avrai la stessa protezione antispam che il plugin offre per gli indirizzi email inseriti come testo.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif