Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema visualizzazione effetto Flash su FF [Strano problema ]  (Letto 7196 volte)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, stò realizzando un nuovo sito per un amico che oltretutto mi ha fatto delle richieste ben specifiche.

(mi scuso per l'oggetto ma nn sapevo davvero come chiamare questa discussione)  ;D

Chiedo a voi aiuto in quanto non riesco a capire il problema quale possa essere e da dove possa nascere, in pratica:

Ho inserito il modulo sondaggi nella posizione destra della home page, funziona regolarmente, ma votando o vedendo il risultato del sondaggio le immagini del template spariscono risultando su di un'altro percorso o.O ...

ho provato a inserire le immagini all'interno del nuovo percorso, ma le immagini continuano a non visualizzarsi, ho provato anche a dare permesso 777 alla nuova cartella e alle sottocartelle, ma niente.

Potete vedere il sito al seguente indirizzo: www.pasquaimpianti.com/home

Ps Ho notato inoltre che visualizzando il sito su IE il template funziona regolarmente, con FireFox l'effetto flash non si visualizza.

Attendo vostri chiarimenti.

Grazie
« Ultima modifica: 04 Gen 2010, 14:51:32 da dodos »
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Stano problema
« Risposta #1 il: 29 Dic 2009, 16:37:29 »
Risolto il problema ma solo in parte, in quanto avevo sbagliato a digitare una lettera e perchò era ovvio che non riuscisse a trovare il percorso corretto delle immagini.

Resta comunque irrisolto il motivo per il quale il modulo dei sondaggi è andato alla ricerca del template in cartelle inesistenti e che ho dovuto creare appositamente per il corretto funzionamento.

Resta irrisolto anche il problema del perchè su Internet Explorer si visualizza correttamente mentre su Mozzilla Firefox no!
Inoltre qui non ho la possibilità di vedere la visualizzazione con Google Crome, qualcuno di voi mi potrebbe dire se la visualizzazione è corretta o è come quella di Firefox?

Grazie dodos
« Ultima modifica: 29 Dic 2009, 17:22:53 da dodos »
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Strano problema
« Risposta #3 il: 29 Dic 2009, 19:08:39 »
ciao ilvanni, mi pare funzioni correttamente il SEO, perchè mi dici questo?

Hai notato qualcosa di strano?

Se ti riferisci che potrebbe essere l'effetto flash che non funziona a causa del seo ho già provato a disattivarlo, ma continua a non visualizzarsi...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2009, 18:24:09 »
No, mi riferisco al mega percorso che si vedeva ieri nella barra degli indirizzi.
Oggi si vede correttamente ma ieri era abbastanza lunghetto, probabilmente avrai lavorato e controllato le opzioni seo e l'htaccess.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2010, 13:13:35 »
mentre per l'effetto flash cosa potrebbe essere? perchè su FF non si visualizza?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Gen 2010, 16:14:11 »

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2010, 08:28:02 »
Hai installato il flash player?

http://www.filehippo.com/download_flashplayer_firefox/

Si, ho aggiornato ulteriormente la versione del flash player con quella che mi hai gentilmente linkato, ma continuo a non visualizzare l'effetto con FF.
Immagino che problema di visualizzazione coinvolga anche te, vero? ..immagino quindi che non sia un problema di flash o di versione del player, ma probabilmente di qualcosa di più complesso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione effetto Flash su FF [Strano problema ]
« Risposta #8 il: 04 Gen 2010, 09:30:37 »
dodos prova con un template di default di joomla...

magari il codice del template in uso  è scritto male e te ne accorgi subito provando con altro template sicuro...

e poi è un classico che tutti i problemi strani siano dei template ma rivenduti ad altro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Gen 2010, 09:43:32 »
ciao
anche io ho lo stesso problema di dodos con F.F la galleria flash di SqUeReO non si vede, mentre con ie tutto ok.E neanche con i template di default cambia qualcosa.
speriamo di risolvere.. :(

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Gen 2010, 11:49:15 »
dodos prova con un template di default di joomla...

magari il codice del template in uso  è scritto male e te ne accorgi subito provando con altro template sicuro...

e poi è un classico che tutti i problemi strani siano dei template ma rivenduti ad altro..

Ciao Francesco, ho visto che la discussione è stata spostata nella sezione "galleria immagini" ma in realtà il mio problema con una galleria immagini non ha nulla a che vedere; il mio è semplicemente in un effetto flash con 3 immagini standard come è visibile su www.pasquaimpianti.com/home

Con Internet Explorer tutto funziona regolarmente
Con Google Crome tutto finziona regolarmente
Solo con con Firefox l'effetto non si visualizza

Mi faresti una cortesia se la discussione ritornasse nella sezione generica di joomla 1.5.X.

Cmq ora provato ad eseguire il consiglio che mi hai dato ma il problema persiste. Inizio a pensare che sia un problema di FF (anche se non vorrei).
« Ultima modifica: 04 Gen 2010, 12:08:38 da dodos »

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Gen 2010, 14:41:46 »
Finalmente ho risolto il problema andando a modificare il codice del template.

ecco cosa aggiungere nel vostro template:
Codice: [Seleziona]
<!--[Inizio DoDo'Solution -- Visualizzazione Template su Firefox -- joomla.it]> <-->
      <object data="./templates/little_green_world_joohopia/images/gobotop.swf"
width="1053" height="217" type="application/x-shockwave-flash">
        <param name="quality" value="high" />
        <param name="FlashVars" value='bild1=./templates/little_green_world_joohopia/images/web-1.jpg&amp;bild2=./templates/little_green_world_joohopia/images/web-2.jpg&amp;bild3=./templates/little_green_world_joohopia/images/web-3.jpg&amp;menu1_name=TITOLO1&amp;menu2_name=TITOLO2&amp;menu3_name=TITOLO3&amp;menu1_link=http://www.riservacascatedelverde.tk&amp;menu2_link=http://www.riservacascatedelverde.tk&amp;menu3_link=http://www.riservacascatedelverde.tk' />
      </object>
      <!--> <![Fine DoDo'Solution -- Visualizzazione Template su Firefox -- joomla.it]-->

il seguente codice è da inserire alla riga 88, per essere più certi che lo inserite nel posto esatto vi inserisco qualche riga precedente
<param name="movie" value="./templates/little_green_world_joohopia/images/gobotop.swf" />

<param name="quality" value="high" />

<param name="wmode" value="opaque" />

<param name="FlashVars" value='bild1=<?php echo($pic1); ?>&amp;bild2=<?php echo($pic2); ?>&amp;bild3=<?php echo($pic3); ?>&amp;menu1_name=<?php echo($menu1_name)?>&amp;menu2_name=<?php echo($menu2_name)?>&amp;menu3_name=<?php echo($menu3_name)?>&amp;menu1_link=<?php echo($menu1_link)?>&amp;menu2_link=<?php echo($menu2_link)?>&amp;menu3_link=<?php echo($menu3_link)?>' />

<param name="swfversion" value="6.0.65.0" />

Spero di esservi stato utile...ora potete utilizzare questo bel template per sviluppare al meglio i vostri lavori.

Buon Divertimento

Dodos

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie di cuore Dodos, hai risolto un mio rompicapo che non riuscivo a risolvere da tempo!

Ho provato a seguire le tue indicazioni ed in effetti ora visualizzo tutto correttamente!

Grazie ancora!!

Offline RodolfoRascioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
anche io ho lo stesso problema con FF ....però non nel template ma all'interno di alcuni articoli!!  :(

presumo che debba cambiare il codice html dell'articolo...però mi sembra tutto apposto!!
sapete come posso risolvere?

questo è il codice che ho ora!

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="693" height="300">
<param name="_cx" value="18336">
</param>
<param name="_cy" value="7938">
</param>
<param name="FlashVars">
</param>
<param name="Movie" value="flash/zoom_ap/zoom.swf">
</param>
<param name="Src" value="flash/zoom_ap/zoom.swf">
</param>
<param name="WMode" value="Window">
</param>