Buongiorno (e buone feste) a tutti !
E' la prima volta che scrivo su questo forum e premetto che sono alle prime armi con Joomla.
Sto realizzando un sito utilizzando un servizio di hosting Linux in remoto. Si tratta di un quotidiano on-line dedicato a tutti gli sport (tranne il calcio maschile) che prevederá anche le sezioni degli sport diversamente abili. Mi piacerebbe quindi poter utilizzare il template JoomlaFAP.
Ho installato Joomla direttamente sul server Linux di xxxxxxxx (non ho quindi la versione in locale) e ho iniziato a seguire gli step descritti nei video di Pier Bat e Alessandro Pasotti descritti qui :
http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5/docman/?subdir=466Arrivata al punto 3 peró mi trovo in difficoltá con l'aggiornamento della patch. Non ho la possibilitá di andare ad agire direttamente sul server remoto (via ssh o simili), ma solo di modificare i file nella mia area utente (su cui comunque é presente tutto il pacchetto Joomla).
Il file diff che scarico sul mio pc con WinXP (sia in versione .diff che in .tar) vengono salvati in automatico come .part e non li posso aprire. Posso aprirli dal sito e immagino che potrei applicare le modifiche manualmente ai file attraverso il pannello utente di register (aggiungendo/lasciando le righe con i + e togliendo quelle con i -)...peró...non é che mi faccia impazzire l'idea di andare a copiare/incollare su questi file...
C'é una qualche alternativa ?
Oppure (scusate, mi rendo conto che la domanda é molto low-level)...potrei saltare questo passaggio e costruire comunque il mio sito con JoomlaFAP ?
Grazie per le eventuali informazioni.
Elena