Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Link da Html ad articolo  (Letto 4668 volte)

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Link da Html ad articolo
« il: 29 Dic 2009, 14:26:48 »
Buongiorno a tutti,
ultimamente sto approfittando un pò troppo del Vostro aiuto, e vi ringrazio per tutte gli ottimi consigli dati!

Avrei un problema... sto integrando un modulo privacy nel mio sito(www.fototarzia.it), vorrei che comparisse "Provacy" nel footer (vicino alla p.iva) in modo che, quando uno ci clicca sopra, appaia l'articolo (che ho già preparato) contenente la privacy... qualcuno sa come fare? Quella riga corrisponde ad un file in php e non so come mettere un collegamento ad un articolo diretto... cercando su google si trova solo come puntare da un articolo ad un altro...  ???
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 17:46:57 da 56francesco »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Link da Html ad articolo
« Risposta #1 il: 29 Dic 2009, 15:24:53 »
Ciao
Cosa intendi per "appaia l'articolo"? Puoi risolvere caricando l'articolo e collegandone il percorso al clic che aprirà l'articolo in una nuova finestra, in pratica un semplice collegamento link. Se poi vuoi un overmouse alloea devi integrare la funzione.

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2009, 15:53:57 »
Ciao
Cosa intendi per "appaia l'articolo"? Puoi risolvere caricando l'articolo e collegandone il percorso al clic che aprirà l'articolo in una nuova finestra, in pratica un semplice collegamento link. Se poi vuoi un overmouse alloea devi integrare la funzione.

Intendo come quando clicchi su "Leggi tutto" e ti appare l'articolo integrale... pensavo anch'io di fare un "href" ma :
1 - Dove lo trovo il link dell'articolo..?
2 - Mi tiene i menu a sinistra e tutta l'impaginazione?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2009, 18:37:56 »
Una domanda: il testo sulla privacy ti serve per 'iscriviti'?
Se sì allora perchè non provi ad usare il componente Alpha Registration che ingloba anche la possibilità di inserire il link direttamente al testo e di sottoscriverlo in fase di registrazione? Ha anche il recaptcha...

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/7727

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2009, 00:05:35 »
No no, devo solo inserirlo all'interno del sito, ma non ha attinenza con l'iscrizione :) ! Sono i termini di utilizzo del sito

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2009, 16:15:35 »
Devi vedere nel file index.php del template che di solito alla fine integra i crediti dell'autore, ove puoi aggiungere l'url del file privacy con un copia ed incolla ed un cambio di nome e url

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2009, 16:27:22 »
Devi vedere nel file index.php del template che di solito alla fine integra i crediti dell'autore, ove puoi aggiungere l'url del file privacy con un copia ed incolla ed un cambio di nome e url

Infatti come puoi vedere il footer l'ho già personalizzato... forse non mi sono spiegato io, ma volevo che si aprisse come se fosse un articolo, all'interno del template... se lo collego brutalmente ad una pagina web, perdo tutti i menu ecc ...
Io ho creato un articolo, vorrei che si collegasse allo stesso! Solo che gli articoli non hanno un link (o almeno io non so come vederlo...)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2009, 16:40:40 »
Se vuoi farlo apparire nel sito devi crearti una voce di menu fittizia (leggi temporanea) che punta all'articolo in questione, poi una volta attivata visualizzi l'articolo e ne copi l'url dalla barra degli indirizzi e lo usi come path dell'articolo ove cliccherai la voce privacy, disattivi poi la voce fittizia.

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Dic 2009, 16:52:55 »
Se vuoi farlo apparire nel sito devi crearti una voce di menu fittizia (leggi temporanea) che punta all'articolo in questione, poi una volta attivata visualizzi l'articolo e ne copi l'url dalla barra degli indirizzi e lo usi come path dell'articolo ove cliccherai la voce privacy, disattivi poi la voce fittizia.

In realtà è sufficiente prendere un tuo articolo, ad esempio: http://www.fototarzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=69&Itemid=74

A questo punto creato il tuo articolo privacy, sostituisci alla stringa di cui sopra, al posto di 69, il numero articolo che trovi al fianco del tuo articolo sulla privacy che hai appena creato.

Altrimenti puoi usare la soluzione proposta da tomtomfive anche aggiungendo la voce al menu' ma rendendola visibile solo ad utenti Special, ovvero solo all'amministratore.
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 16:54:55 da Flaterik »
Il mondo è strano ma la gente è matta

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Dic 2009, 17:44:12 »
Citazione
In realtà è sufficiente prendere un tuo articolo, ad esempio: http://www.fototarzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=69&Itemid=74
Esattamente quello che cercavo  :) !!!!!!

Posso farti anche una domanda OT ..? Così evito d'aprire l'ennesimo Thread  :o ...
Sto inserendo dei banner pubblicitari su un altro sito (nel footer) , creo per ogni banner un modulo col nome dell'azienda ecc .. però quando gli inserisco, invece di mettermeli uno in parte all'altro, me li mette uno sotto l'altro... non ho trovato da nessuna parte come cambiare questa impostazione....!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Dic 2009, 17:46:39 »
efrite, no no puoi continuare qui.
la prossima volta aggiungi tu il risolto come faccio io per questa volta.
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Dic 2009, 17:50:43 »
efrite, no no puoi continuare qui.
la prossima volta aggiungi tu il risolto come faccio io per questa volta.
grazie.

Aprirò un altro Thread allora  :)
si si, di solito lo metto il risolto, stavo guardando se rispondevano a questa!

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Link da Html ad articolo
« Risposta #12 il: 30 Dic 2009, 18:43:35 »
bene, ho spostato il nuovo topic nella sezione template..
se me lo aggiungevi qui non sarebbe stato possibile
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif