Back to top

Autore Topic: togliere meta generator  (Letto 3702 volte)

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
togliere meta generator
« il: 31 Dic 2009, 11:31:17 »
Ciao a tutti,

ho letto vari post che spiegano come togliere il meta generator joomla dal sito ma non sono riuscito a trovare il file backend.php !

Come si toglie in joomla 1.5 ???

Perchè andando a vedere le informazioni sul sito con firefox si scopre la scritta

generator: Joomla! 1.5 - Open Source Content Management

Aiutatemi!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:togliere meta generator
« Risposta #1 il: 31 Dic 2009, 11:41:03 »
scusa e perchè vorresti toglierlo?
vuoi spacciare joomla! per una tua creatura?
non si fa....
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Dic 2009, 12:01:28 »
no, assolutamente ! non voglio spacciare joomla per una mia creatura è solo che durante la ricerca in google esce sempre la scritta joomla e andando a visualizzare i dati della pagina esce il nome del cms.

Sai come si fa?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Gen 2010, 16:53:59 »
probabilmente non hai personalizzato "Configurazione Metadata" nel pannello configurazione.... non c'entra il meta generator... ;)

il meta generator lo si può vedere solo se si va ad analizzare il codice della pagina e non appare nella ricerca in google(o qualsiasi altro motore).
il meta generator va lasciato in primis per rispetto a Joomla! e poi perchè è specificato nelle condizioni d'uso della licenza di Joomla.
« Ultima modifica: 01 Gen 2010, 16:59:38 da ricdata »

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2010, 22:24:14 »
Grazie per le info!

Comunque, non mi interessa togliere la scritta per spacciare per mio il cms! anche togliendole, uno che se ne intende capisce subito che è fatto con joomla e digitando administrator dopo il link del sito nella barra del browser ne può avere la conferma.

Detto questo, mi sembra di aver letto proprio in questo forum che togliere i riferimenti a Joomla non significa violare il copiright poichè rimane comunque nella cartella il file copiright e anche il credits.

Mi chiedevo solo, per curiosità e per imparare a capire il funzionamento del cms che cos'è che genera la scritta "generator: Joomla.... ecc ecc" che compare nella finestra di "informazioni sulla pagina" usando firefox e su qualle file è riportata !

Girando per vari siti ho visto più di qualcuno che non riporta la scritta joomla perciò significa che praticamente viene fatto ! Non li cito per rispetto, visto che sono siti commerciali, creati da colleghi che probabilmente si fanno pagare anche il cms !!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2010, 22:54:45 »
Detto questo, mi sembra di aver letto proprio in questo forum che togliere i riferimenti a Joomla non significa violare il copiright poichè rimane comunque nella cartella il file copiright e anche il credits.

il riferimento di cui probabilmente hai letto che si può togliere è quello che trovi in fondo alla pagina front-end che dice "Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL."

Mi chiedevo solo, per curiosità e per imparare a capire il funzionamento del cms che cos'è che genera la scritta "generator: Joomla.... ecc ecc" che compare nella finestra di "informazioni sulla pagina" usando firefox e su qualle file è riportata !

bella questa!!! ;D
non c'è niente da imparare sul funzionamento del CMS sapendo come viene generata la scritta a cui ti riferisci.

mi dispiace ma non posso e non voglio aiutarti in questo. :-X

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2010, 23:17:29 »
ok, tanto non lo devo togliere, grazie lo stesso !

Web Design Bolzano Kreatif