Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]trasferimento sito da remoto a remoto  (Letto 1950 volte)

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]trasferimento sito da remoto a remoto
« il: 31 Dic 2009, 12:52:34 »
salve, ho provato seguendo la procedura indicata ma non mi trova gli articoli...dice che sono .html e che non li trova...mi potete aiutare con una guida oppure se mi consigliate voi ci scriviamo passo passo i passaggi...ho fatto tanti tentativi senza successo ed ora sono disperata!!!
« Ultima modifica: 31 Dic 2009, 14:02:43 da zoytheblonde »
zoy

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito da remoto a remoto
« Risposta #1 il: 31 Dic 2009, 12:53:57 »
sinceramente io risolvo facendo un backup del database "vecchio" e caricandolo in quello "nuovo" poi faccio la stessa identica cosa di tutti i file e vado a cambiare i dati del file configuration.php nella root del sito "nuovo"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Dic 2009, 12:54:43 »
Ciao
Che procedura hai utilizzato?

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Dic 2009, 13:32:28 »
nuovo dominio, caricato joomla, esportato il database e caricato in quello "nuovo", scaricati file da ftp su computer e ricaricati in quello "nuovo", cambiati i dati di configuration....non funzionava il database...

ultimo tentativo: dominio nuovo, caricato joomla, legato a database vecchio...non trova gli articoli...la voce del menu porta ad un file.html che non trova ma non dovrebbe...sono entrata in admin, riimpostato il link della voce di menu all'articolo...la situazione resta la stessa...
zoy

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2009, 14:02:20 »
ho disabilitato Friendly URL ed ora funziona!!! ma sempre sul vecchio database...

grazie
zoy

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2010, 13:00:29 »
ho disabilitato Friendly URL ed ora funziona!!! ma sempre sul vecchio database...

grazie

si scusa se rispondo solo ora ma, dal dominio1 (con database1) ovvero quello nuovo peschi i dati dal database2 del vecchio dominio? :S ahie, anormale xD

Hai esportato tutti i file ed il database dal "vecchio" e uppato tutto sul "nuovo" e non funziona? (cambiando il file config).. se ti dà errore di database come connessione, hai sbagliato a settare il file CONFIG (non devi cambiare solo la pasword, anche alcuni url nella parte alta del file) se invece ti dà errore di database non funzionante contatta chi ti offre il servizio hosting

Web Design Bolzano Kreatif