Back to top

Autore Topic: Il modulo di registrazione non registra  (Letto 2853 volte)

Offline aziz71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il modulo di registrazione non registra
« il: 01 Gen 2010, 04:26:35 »
Salve a tutti, purtroppo il modulo registrazione dei nuovi utenti di joomla non funge. Le ho provate tutte, ma dopo aver inserito i dati richiesti (nome, nome utente, email, password, conferma password) clicco su registra ma niente... la stessa pagina con tutti i campi vuoti.
Oltre al modulo di registrazione proprietario di joomla, ho provato ad installare il popolarissimo Alpha Registration, ma niente pere questo (questo ha ajax e si pianta già nella validazione dei dati inseriti nei campi nome utente etc...).
Io penso che si tratti di una delle due: o percorso assoluto (path) della cartella di ajax oppure qualche problema di dialogo tra modulo e database.
Qualcuno ha già avuto e risolto lo stesso problema e può quindi aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il modulo di registrazione non registra
« Risposta #1 il: 01 Gen 2010, 14:36:18 »
l'assistenza hosting dice che è tutto a posto?
hai modificato qualcosa nel codice?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aziz71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2010, 14:53:08 »
Per la verità non ho contattato aruba (il sito è hostato sui suoi server) perchè in questi periodi di festività comunque sarebbe inutile, ma ho il sopetto che sia una questione (anche) di Ajax perchè ho dei problemi anche con un altro componente Ajax e parlo di VOTItaly, il buon sistema di votazione degli articoli con le stellette: quando ci clicco sopra per votare vien fuori il simbolo di caricamento e ci rimane per sempre.
E lo stesso avviene nella validazione di nome utente ed email nel modulo di registrazione utenti.
Quindi...
Il problema è che non so dove andare ad agire  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Gen 2010, 14:57:47 »
non sono graditi riferimenti commerciali, chi è o non è l'hosting non ha mai importanza perchè in una lamp normalmente settatta joomla gira benissimo..

qui sono IT (in topic) joomla e le sue estensioni non commerciali solamente e si tratta un problema per topic per volta....

prova a sovrascrivere joomla esclusivamente via ftp e controlla che i trasferimenti vadano tutti a buon fine, così vedrai che se non ci sono problemi nel server andrà tutto a posto..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aziz71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Gen 2010, 15:17:17 »
Scusami, non avrei capito bene... dovrei ricaricare lo script del sito sul server?
Non rischio di sovrascrivere dei files che ho modificato per migliorare il sito tipo l'htaccess?
Ah, dimenticavo... ho un altro sito in Joomla (sempre su quell'hosting) e lì la pagina di registrazione funziona a dovere! L'unica differenza tra i due siti è che quello dove la pagina funziona a dovere è in Joomla 1.5.14 (Joomla_1.5.14_ita-Stable.zip) mentre quello dove ho problemi è in 1.5.15 (Joomla_1.5.15_ita-Stable.zip)...
« Ultima modifica: 01 Gen 2010, 15:25:06 da aziz71 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Gen 2010, 16:04:11 »
Citazione
Non rischio di sovrascrivere dei files che ho modificato per migliorare il sito
già.. si vede come è migliorato..

ragazzi, non fate overdose di estensioni e letture, le cose semplici..
a- joomla non si modifica mai perchè al primo aggiornamento poi le modifiche vanno via..
b- aggiornare sempre all'ultima versione...
ecc... ecc....

Offline aziz71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Gen 2010, 21:31:09 »
Ok, grazie mille per i consigli... li metterò in pratica al più presto. Però qui il problema è che la vecchia versione funge e la nuova invece no.
Ho notato inoltre che anche qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ma nei 3D il problema non ha trovato soluzione.
Spero di trovare il modo di farlo funzionare. Non vorrei fare ritorno alla versione precedente di Joomla.  :-\
« Ultima modifica: 02 Gen 2010, 02:36:27 da aziz71 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2010, 11:01:08 »
Citazione
Però qui il problema è che la vecchia versione funge e la nuova invece no.
ma non scriviamo fesserie...

Offline aziz71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Gen 2010, 12:49:30 »
Non "dico" fesserie...
Potrei darti i link dei due siti in questione via email così verifichi tu stesso...
Lo so, è da non credere ma è così... purtroppo!
 :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Gen 2010, 13:44:20 »
mandi i due link, così vediamo cosa non va..

Offline aziz71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Gen 2010, 16:08:30 »
Ok, link inviati.

Offline aziz71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Gen 2010, 12:40:58 »
Bah... tutt'a un tratto come per magia il modulo registrazione utenti funziona. Eppure non ho modificato nulla.  :o
Resta però il problema della votazione in Ajax

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Gen 2010, 12:49:46 »
Citazione
Bah... tutt'a un tratto come per magia il modulo registrazione utenti funziona
insisti con l'assistenza e vedrai che più tardi magari domani funzionerà anche l'altro, magicamente...
 :D :D

Offline aziz71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Gen 2010, 14:03:20 »
Eheh... l'altro non credo proprio. Anche perchè non ha mai funzionato fin dal momento in cui l'ho installato  ;D
Comunque grazie lo stesso per il tempo dedicatomi

Ah, giusto per sapere... a te il mio modulo di registrazione ha funzionato?

Web Design Bolzano Kreatif