Back to top

Autore Topic: Virtuemart primi passi  (Letto 1390 volte)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Virtuemart primi passi
« il: 01 Gen 2010, 23:45:14 »
Buon Anno a tutti!

La domanda è semplice...ho installato anch'io (per portarmi avanti come si dice dalle mie parti in previsione di una prossima apertura di uno shop online) per prova Virtuemart 1.1 versione già nuova ovviamente, avendo Joomla 1.5.
Ho seguito passo passo la guida pubblicata sul sito VM Italia e tutto bene fino al passaggio
Citazione
"Dal menu Estensioni  scegli la voce Installa/Disinstalla, dopo aver cliccato su Sfoglia scegli il file “mod_virtuemart_1.0.x.tar.gz” contenuto nello stesso pacchetto completo ma sotto la cartella modules  conferma con Carica file e Installa."

Il problema è che quel file nel pacchetto che ho scaricato non esiste, perchè probabilmente la guida è sbagliata e si riferisce all'installazione della versione vecchia (cioè la 1.0); infatti anche la schermata di esempio inerente, mostra aspetti e parametri diversi che io non ho, mentre ho un pacchetto che si chiama "mod_virtuemart_login_1.1.4.j15" e per provare ho caricato quello.

Secondo voi, dato che la mia cartella "modules" contiene oltre quello citato qui sopra, altri 11 elementi all'interno (sono tutti moduli diversi di VM) cosa devo fare...caricarli e installarli (e di conseguenza pubblicarli) tutti uno per uno?

Un'altra domanda (tanto è sempre attinente all'argomento): Quando creo la voce di menu corrispondente, se clicco mi appare la pagina di errore che avvisa che la pagina richiesta non esiste...devo forse aggiungere il link di virtuemart da qualche parte o devo creare un sito nuovo (quindi un template apposta, uno spazio hosting apposta ecc)?  ???

Grazie....  ;)
Chi si estranea dalla lotta...

Web Design Bolzano Kreatif