Back to top

Autore Topic: problema con i contatti  (Letto 1597 volte)

Offline bluedeep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con i contatti
« il: 16 Set 2006, 13:17:03 »
Salve, ho creato la mia bella paginetta per ricevere le mail con i commenti e tutto il resto, il "contattaci" per capirci, ma quando, una volta riempiti i campi do invio non va, mi chiede di assicurarmi di aver riempito tutti i campi e si ferma li, devo modificare qualche impostazione dal lato amministratore?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: problema con i contatti
« Risposta #1 il: 16 Set 2006, 14:59:29 »
Salve, ho creato la mia bella paginetta per ricevere le mail con i commenti e tutto il resto, il "contattaci" per capirci, ma quando, una volta riempiti i campi do invio non va, mi chiede di assicurarmi di aver riempito tutti i campi e si ferma li, devo modificare qualche impostazione dal lato amministratore?

In genere no!!
Controlla di inserire una e-mail valida!! C'è un controllo su formato!!  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bluedeep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2006, 19:58:31 »
ciao, ho controllato sia nel pannello di configurazione globale che in gestione contatti, ma sono scritte entrambe giuste, immagino che sia la prima (configurazione globale) quella a cui vengono indirizzate le mail giusto? (e comunque è esatta).
Come ne esco??? halp me!!! ??? ??? ???

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2006, 20:49:15 »
ciao, ho controllato sia nel pannello di configurazione globale che in gestione contatti, ma sono scritte entrambe giuste, immagino che sia la prima (configurazione globale) quella a cui vengono indirizzate le mail giusto? (e comunque è esatta).
Come ne esco??? halp me!!! ??? ??? ???

L'alert a cui fai riferimento si riferisce all'inserimento dei dati tipo "nome" ,"email", "oggetto del messaggio" ecc. della pagina contattaci!! Il controllo avverte l'utilizzatore del tuo sito di riempire correttamente i campi obbligatori!!! A prima vista sembra ke nella prova non compili i campi obbligatori o in formato non valido!!  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bluedeep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2006, 09:54:36 »
Certo, ovviamente mi sono assicurato che i campi erano ben compilati, ho provato molte volte, volevo dirti una cosa, in configurazione globale, tab mail, il mailer è impostato su "php mail function" se cambio queste cosa succede? ho visto che ci sono le funzioni "send mail" e "smtp server", che mi puoi dire?
Ti ringrazio comunque per l'aiuto

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2006, 13:10:32 »
Certo, ovviamente mi sono assicurato che i campi erano ben compilati, ho provato molte volte, volevo dirti una cosa, in configurazione globale, tab mail, il mailer è impostato su "php mail function" se cambio queste cosa succede? ho visto che ci sono le funzioni "send mail" e "smtp server", che mi puoi dire?
Ti ringrazio comunque per l'aiuto

Le funzioni sono tre:

- La prima PHP, quella di default.
(Hai provato se funziona il contatto di esempio ?)
- Sendmail, occorre settare il path da chiedere al provider
- La terza SMTP, occorre inserire i parametri, ma puoi usare anche un SMTP diverso dal tuo provider.

cmq il tuo problema è prima di utilizzare queste funzioni!!

Proverei ad utilizzare il contatto di esempio o a fare un nuovo contatto!!!
Tutti gli altri componenti istallati funzionano correttamente?

:)

Offline bluedeep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2006, 18:08:26 »
Macchè niente da fare, proverò a contattare il provider, magari neanche dipende d ame, boh!!
grazie ancora cmq

Web Design Bolzano Kreatif