Back to top

Autore Topic: Problema allineamento img in articoli  (Letto 1829 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema allineamento img in articoli
« il: 02 Gen 2010, 11:40:24 »
Ciao quando in un articolo inserisco un img e gli chiedo di allinearla a destra o a sinistra del testo l'operazione viene visualizzata ma quando salvo l'immagine si sposta in alto e il testo di seguito. Ho provato a cambiare template, perchè su altri topic avevo letto che poteva essere quello il problema, ho provato a scrivere un nuovo articolo eliminando qualsiasi formattazione del testo (scritto con notepad) ho provato a eliminare l'editor di default che è TinyMCE impostando no-editor, ho provato quasi tutto quello che consoco, ma niente.... C'è qualcuno che ha idee al riguardo???   :-\
La mia vers è Joomla 1.5.14
Grazie per il salvataggio...

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema allineamento img in articoli
« Risposta #1 il: 02 Gen 2010, 11:54:46 »
Aggiunta:
Ho inserito l'img con il bottone immagini in basso sotto l'editor così facendo l'img si allinea con il testo (left rispetto al testo), non posso però impostare la distanza del testo dalla stessa (px tra il testo e img), in quella modalità non trovo le indicazioni al riguardo. Se provo a farlo con il tasto dell'immagine "proprio" dell'editor questa impostazione non viene salva me la visualizza ma poi appena salvo l'img si "appiccica" al testo senza lasciare nemmeno un px. Chi mi aiuta??? Siete ancora in "ferie natalizie"??? Ciao

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2010, 19:13:05 »
ciao,
io di solito risolvo così: faccio una tabella con due colonne, setto i paramentri cellspacing e cellpadding a 5, poi in una colonna inserisco l'immagine e nell'altra il testo. In questo modo rimangono distanziate una dall'altra di uno spazio ragionevole.
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2010, 14:50:38 »
Si anch'io "forzando" faccio così, però volevo risolvere perchè dovrò inserire molti articoli e altrimenti devo "perdere + tempo" per ognuno,pensavo che magari era un problema di conflitto e risolvendolo valeva x tutti. Comunque grazie, vediamo se qualcun'altro ha una buona idea :)

Web Design Bolzano Kreatif