Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifica al modulo ads_minispot  (Letto 2429 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modifica al modulo ads_minispot
« il: 03 Gen 2010, 13:54:08 »
Sto provando a modificare un modulo,

vorrei far si che le immagini che il modulo è preposto a visualizzare e che in origine devono essere in  modules/modulomio/images
vadano a finire dentro la cartella
images/modulomio

ho modificato il file default.php e funziona tutto ma ancora devo installare manualmente la cartella perchè non riesco a modificare il file .xml
vi risparmio le mie prove, questo è il pezzetto di codice originale che dovrei modificare per ritrovarmi la cartella dentro la images di joomla e non dentro il modulo stesso..
questo per consentire l'inserimento da gestione media delle immagini gestite poi dello stesso modulo..

Codice: [Seleziona]
</description>

<files>

<filename module="mod_miniadspot">mod_miniadspot.php</filename>

<filename>index.html</filename>

<filename>helper.php</filename>

<filename>wz_tooltip.js</filename>

<filename>tmpl/default.php</filename>

<filename>tmpl/index.html</filename>

<filename>images/joomla-layouts.jpg</filename>

<filename>images/blank.jpg</filename>
« Ultima modifica: 05 Gen 2010, 15:15:45 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Modifica al modulo ads_minispot
« Risposta #1 il: 03 Gen 2010, 15:28:25 »
non so se ho capito bene...
per poter scegliere la directory da dove prelevare le immagini potresti passarla come parametro del modulo con una select form

<params>
   <param name="image_folder" type="folderlist" default="-1" label="Seleziona una directory" directory="tua directory" filter="" exclude="" stripext="" />
</ params>

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2010, 15:39:59 »
mi sono spiegato da cane, scusa, provo a rimediare..

l'errore lo ottengo nella fase di installazione quando modifico il codice, quello postato è l'originale e funziona benissimo, però installa tutto dentro la cartella modules
di conseguenza le immagini non sono accessibili nella gestione media (normalmente settata)

io vorrei che le due immagini finissero nella cartella
images/nomemodulo
e non dentro la cartella del modulo  stesso,
in modo che sia gestibile da gestione media normalmente..
al momento il modulo modificato gira bene ma la cartella devo ancora inviarla via ftp..

ho fatto delle prove scrivendo quel pezzo di codice in diversi modi, ho quindi ricompattato la cartella del modulo ed ho provato la installazione..

ma, nella fase di installazione ottengo sempre errori

quindi penso di aver scritto male il codice in quel pezzetto oppure che un modulo di joomla non può installare una sua cartella nella images?

potrei scriverlo come componente ma mi sembra non corretto e forse mi aprirebbe una sua voce di menù..

« Ultima modifica: 03 Gen 2010, 16:51:07 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Gen 2010, 17:33:04 »
capito! :) , però non ci ho ancora cozzato...

provato con:
<files folder="images">
   <filename>images/joomla-layouts.jpg</filename>
   <filename>images/blank.jpg</filename>
</files>

...sto suggerendo senza testare...abbi comprensione :)

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2010, 17:56:47 »
provato..
ma non andava da li mi chiedevo se c'è una regola di joomla a che un modulo non possa installare files fuori dalla sua sua cartelletta..
ma più tardi riprovo e con più convinzione,  poi faccio sapere..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Gen 2010, 20:55:18 »
non credo che esista questa regola, altrimenti i files della lingua non si installerebbero.
sono un po' debole sulle installazionei di pacchetti, solitamente installo tutto a manina; comunque quando ho due minuti provo anch'io.

M.

vamba

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Gen 2010, 21:50:57 »
Per la serie Sistemi poco eleganti prova a cambiare in questo modo:
Codice: [Seleziona]
  <files>
<filename>index.html</filename>
<filename>helper.php</filename>
<filename>wz_tooltip.js</filename>
<folder>tmpl</folder>
<folder>images</folder>
</files>
In fase di installazione dichiarati i tre file che vanno all'inteno del modulo(index.html,helper.php e wz_tooltip.js) ti creerà all'inteno del tuo module le due cartelle tmpl e images portandosi dietro anche tutto il loro contenuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2010, 20:20:35 »
ti creerà all'inteno del tuo module le due cartelle tmpl e images
ehh no.. quello lo fa già di suo il modulo e anche bene..
quello che vorrei io ma che resta un pio desiderio sarebbe di installare automaticamente all'esterno della cartella modules di joomla  e precisamente nella cartella images  (quella nella root)  una altra cartella 
chiamata non images ma in altro modo..

questo non si riesce a fare,  mentre per i file language ci sono comandi specifici  ...

infatti non riesco a trovare nessun modulo che installi cartelle esterne alla modules  e ovviamente alla languages..

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Gen 2010, 21:00:59 »
ciao,
  che io sappia non vi è alcun modo di forzare l'installazione di parti di componenti, moduli, plugins al di fuori delle directory deputate al tipo di oggetto.

a livello di componenti esiste la possibilità di definire un file di comandi ricorrendo a <installfile>, tramite il quale script è possibile effettuare gli eventuali spostamenti, e così fanno diversi componenti (anche i miei ;) ).

questa opzione non è documentata a livello di modulo, ragione per cui, anche dovesse funzionare, sconsiglio di usarla.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Gen 2010, 11:26:44 »
Citazione
ciao,
  che io sappia non vi è alcun modo di forzare l'installazione di parti di componenti, moduli, plugins al di fuori delle directory deputate al tipo di oggetto.

grazie, mi metto il cuore in pace..
continuerò a installare la cartelletta via ftp..

Web Design Bolzano Kreatif