Back to top

Autore Topic: Scegliere host per nuovo sito.  (Letto 940 volte)

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scegliere host per nuovo sito.
« il: 03 Gen 2010, 02:44:08 »
Ciao!
Devo acquistare un dominio .it e caricarci su Joomla 1.5 con cui fare il mio sito..niente di pretenzioso, ho fatto delle prove e dovrei essere pronta...vorrei un pannello di controllo friendly che non sia troppo tecnico con cui interagire.
Cosa mi consigliate?Non ho particolari esigenze e non mi aspetto folle oceaniche di visitatori,ma vorrei evitare di fare errori nella scelta, non sapendo bene cosa scegliere e cosa mi serve...l'essenziale è che supporti Joomla 1.5, non sia troppo caro (fino a 20euro) e che non debba comprare poi altri servizi, vorrei essere certa all'inizio della spesa annua in base a cosa mi serve.
Lavorerò direttamente online in remoto.
cuttt
moderazione: nessun riferimento commerciale!
Se non si può parlare a livello commerciale di queste scelte..magari non fatemi i nomi ma datemi lo stesso delle dritte su come scegliere, ve ne prego! :)
Grazie!!
« Ultima modifica: 03 Gen 2010, 11:32:32 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Scegliere host per nuovo sito.
« Risposta #1 il: 03 Gen 2010, 11:37:12 »
eli non sono argomenti da trattare in questo forum! dopo 70 e passa messaggi non è possibile che tu non lo sappia.

comunque voglio dirti che joomla non è affatto esigente e gli sta bene qualsiasi lamp settata normalmente

per la scelta fai una bella ricerca in rete, per i miei gusti io scelgo sempre servizi in rete che presentano una comunicazione sobria con  linguaggio che sia anche tecnico ma semplice e quindi comprensibile anche a me,
mentre fuggo via sempre dalle pagine tipo albero di natale con tanta pubblicità..

ora vedi tu..
del resto potrai sempre cambiare, mica devi sposare qualcuno..
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2010, 11:39:43 »
Ciao elj,
in questo articolo vengono elencate le caratteristiche principali per un buon piano di hosting dedicato a Joomla:

http://www.joomla.it/notizie/706-hosting-joomla.html

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2010, 21:03:05 »
Scusate non volevo nomi, solo capire COSA mi serve che questo host abbia, visto che offrono tutti tantissime cose vhe sicuramente a me non servono (email, sottodomini, redirect ecc.) e magari per mia ignoranza non ha quello che a me serve per farci il sito con Joomla...

Web Design Bolzano Kreatif