Back to top

Autore Topic: Quando disinstallo un componente si elimanano anche i dati del DB? [RISOLTO]  (Letto 1361 volte)

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho un componente guestbook che volevo aggiornare. Dovrei disinstallarlo e aggiornarlo alla nuova versione. Ma così facendo elimino i dati che ho nel db? Lo so è una domanda stupida, ma ho paura di perdere i dati. grazie
« Ultima modifica: 04 Gen 2010, 10:27:07 da mikelee »

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Quando disinstallo un componente si elimanano anche i dati del DB?
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010, 08:33:08 »
Ho un componente guestbook che volevo aggiornare. Dovrei disinstallarlo e aggiornarlo alla nuova versione. Ma così facendo elimino i dati che ho nel db? Lo so è una domanda stupida, ma ho paura di perdere i dati. grazie

no, non dovresti perderli.
cmq ci raccomandiamo spempre di eseguire un backUp di sicurezza prima di ogni aggiornamento o di ogni smanettamento.
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2010, 09:28:26 »
in qualche componente si,  accade che vengono disinstallati sia i moduli e i plugin e cancellato il database..
quindi non c'è una regola generale, quindi leggere le istruzioni del componente, soprattutto per gli aggiornamenti che non sempre anche se non cancellano non possono riutilizzare lo stesso database ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2010, 10:26:50 »
Se può essere utile, ho fatto la prova e con il componente easyguestbook si può fare. Ovvero si può disinstallare e reinstallare il componente senza perdere i dati.

Web Design Bolzano Kreatif