Back to top

Autore Topic: Scelta Hosting per Adsmanager-joomla  (Letto 2170 volte)

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Scelta Hosting per Adsmanager-joomla
« il: 05 Gen 2010, 21:15:41 »
Ciao a tutti è il primo topic che apro,ho letto centinaia di topic, ma non ho trovato quello che mi serve e non so neanche se ho scelto il posto giusto..(quindi non fucilatemi devo ancora capire)..

Ho finalmente concluso il mio sito internet creato con adsmanager di joomla..

Il mio problema ora è quello di sceglire il giusto hosting, non mi interessa sapere quale, ma solo quali caratteristiche deve rispettare e ancora meglio capire il giusto spazio che mi serve richiedere..

1)credo d'aver capito che deve supportare il famoso LAMP (linux/apache/mysql/php) giusto?

2)quanto spazio web occuperò? 

3)quanto spazio per database?

4)banda di traffico o query mi sembra...

Il sito è composto da una decina di pagine, in cui ci saranno annunci divisi per categorie con foto e descrizioni.. spero di arrivare almeno a 5000 utenti e 10000 annunci visto che è un portale a livello provinciale..
Potete chiarimi le idee? questo è il giusto approccio per sceglire correttamente? lo spazio web è diverso dallo spazio che ha il database?

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re:Scelta Hosting per Adsmanager-joomla
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010, 15:06:37 »
cioa truzzolo
ecco una guida sui requisiti che deve avere il server : http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
poi per :
lo spazio dipende oviamente da quanta "roba " di metti dentro (e si fa presto a salire) , considera che un sito joomla minimo va sui 45 mb ( se non ricordo male appena installato va sui 5-10mb ).
serve almeno un db e anche la sua grandezza dipende molto dai componenti che usi  ma molti host lo considerano nello spazio complessivo
per la banda occhio ci sono host che ti fanno pagare la banda come fosse oro e se superi la quota mensile risci anche il blocco (ho avuto questa esperienza) ,altri che ti dicono che è infinita .

P.S. secondo einstein di infinito ci sono due cose la stupitità dell'uomo e l'universo ma sulla seconda aveva dubbi  ;)
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2010, 17:35:38 »

serve almeno un db e anche la sua grandezza dipende molto dai componenti che usi  ma molti host lo considerano nello spazio complessivo

Ciao peterrey, grazie per la guida e per la risposta, però mi rimane un dubbio atroce in testa.. ho visitato un host da comprare per capire come funziona, e mi dice spazio web illimitato (logica la teoria su eisten)però mi dice per comprare 100mb di dtb devo pagare 7euro l'anno in più e piu spazio voglio più costa..
quindi dato che io avrò un sito dove occuperò dello spazio web per la grafica e contenuti e mi poi sarà possibile far inserire degli annunci da terzi con foto e testo devo per forza acquistare questo database giusto?
se si come ipotizzo quanto spazio mi serve?

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2010, 17:48:19 »
Citazione
e mi dice spazio web illimitato (logica la teoria su eisten)però mi dice per comprare 100mb di dtb devo pagare 7euro l'anno in più e piu spazio voglio più costa..
pensa ho già capito a chi ti riferisci  8) (non male come servizio ,troppi plop up  ;)) per il db con joomla ci vuole almeno 1 e 100 mb sono tanti ,veramente tanti ma come ti ho detto dipende sempre da quello che ci metti .
Comunque ricorda sempre : gli host non si sposano  ;D
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2010, 21:45:16 »
Un consiglio (non conosco il tuo livello): se hai esigenze particolari e non hai problemi di conoscenze allora affidati ad un server virtuale e ci aggiungi anche un pannello plesk per essere più autonomo e semplificato nella gestione del server.

Web Design Bolzano Kreatif