Back to top

Autore Topic: Caricamento sito web....................  (Letto 2301 volte)

Offline Mirko1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caricamento sito web....................
« il: 04 Gen 2010, 21:02:13 »
salve a tutti ho da poco comperato uno spazio web su xxxxx (moderazione= no riferimenti commerciali in questo forum, grazie), il mio problema adesso è quello di caricare il lavoro fatto in locale sul server per renderlo accessibile a tutti i visitatori.
Mi sapreste indicare passo dopo passo le operazioni da compiere per caricare sul server il mio sito nonchè la creazione di un database dove collocare i dati che ad esso serviranno?
Mi spiego meglio ho comperato lo spazio con già installato joomla 1.5 ed ho anche scaricato filezilla per caricare il tutto a questo punto non so più come proseguire potresti indicarmi una guida che indichi tutti i passi da compiersi per chi è nelle mie condizioni e quindi comecaricare il sito creato in locale e come creare e caricare il database per fare funzionare il tutto.
In attesa di vostri aiuti vi auguro una lòietissima epifania.
Mirko :)
« Ultima modifica: 07 Gen 2010, 12:56:32 da 56francesco »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Caricamento sito web....................
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010, 23:55:43 »
Ciao Mirko,
sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali è sufficiente esporre il problema.

Dai un'occhiata qui credo che potrebbe tornarti utile:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Mirko1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2010, 19:10:12 »
scusa non credevo che nominare gli stessi prodotti di chi è proprietario del forum costituisse una mancanza nei confornti degli utenti.
Grazie del suggerimento ma in quella guida non mi dice come proseguire quando avviato il mio sito mi trovo innanzi alcune schermate che non sono di installazione di joomla ma sono altre che mi richiedono anche di specificare il database ecc.
Mirko :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2010, 12:55:54 »
Citazione
gli stessi prodotti di chi è proprietario del forum
chi ti ha fatto credere una fesseria del genere?
non è così, questo forum è della comunità, come vedi l'ho anche eliminato perchè anche qualsiasi riferimento commerciale qui è sgradito come tutti gli altri, ne più ne meno.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2010, 13:44:46 »
Allora forse ti sarà utile questa di guida:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Mirko1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2010, 10:50:38 »
Grazie mille dell'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif