Back to top

Autore Topic: Miglior Hosting per Joomla  (Letto 5894 volte)

Offline rattobondo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Miglior Hosting per Joomla
« il: 05 Gen 2010, 10:43:01 »
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito da porre e quale posto migliore se non il forum di Joomla.
Mi trovo a dover realizzare un sito con Joomla.
Non è il primo sito che realizzo con questo CMS, ma risulta essere molto differente dagli altri.
Fino ad adesso ho realizzato siti relativamente modesti, con "pochi" contenuti e "pochi" utenti. Ho sempre caricato questi siti su ******, non riscontrando particolari anomalie..
Ora mi trovo nella condizione di dover realizzare un sito per il quale è prevista una grande utenza e numerosi contenuti, e sto cercando di capire e informarmi su quale servizio di hosting mi convenga sfruttare.
****** lo conosco abbastanza bene....mi sembra sia l'ideale per siti non troppo grandi..
Stavo valutandoxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxx propone un servizio con duplice server(Win e Linux), spazio illimitato, Joomla pronto da installare.
xxxxxxxxxxxx per un prezzo più alto propone 2 Gb di spazio(che comunque dovrebbero bastare e pur sempre espandibili) e in più tutti i vantaggi di essere un servizio confezionato apposta per Joomla.

Qualche suggerimento?

Ciao a tutti
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 09:28:32 da 56francesco »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Miglior Hosting per Joomla
« Risposta #1 il: 05 Gen 2010, 10:50:16 »
Benvenuto nel forum di joomla.it rattobondo,
come forse avrai capito non si parla di servizi a pagamento in questo forum e quindi non potrai ricevere suggerimenti che non siano le caratteristiche richieste per far "girare" joomla:
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2010, 11:22:15 »
scusa, ma vorrei farti notare che, dal punto di vista tecnico, non hai detto assolutamente niente che abbia qualche rilevanza: :( è difficile aiutarti.

Citazione
è prevista una grande utenza e numerosi contenuti
che significa numerosa utenza? centinaia di visitatori al giorno od all'ora? (... per siti con numerosa utenza io lavoro con clusters dedicati da 15 servers!) dato il target, vi sono dei picchi in determinati orari? quante page view per visitatore? quali contenuti? testi, immagini, pdf?

fate una bella stima, un bel progetto e chiamate i vari fornitori di hosting, se non avete questi dati uno vale l'altro.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline davidino82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2010, 17:01:24 »
Salve a tutti,

anche io avrei un quesito molto simile, se non uguale!
Non chiederò quale sito è meglio, e quale peggio! Vorrei solo un consiglio su che tipo di hosting acquistare.
Il sito che dovei realizzare in Joomla, è per un sito di contenuti..di un giornale locale.
Prevedono di raggiungere anche 12-15000 visitatori giornalieri, ed un èprtlae con tanti contenuti multimediali: video e immagini.
Avevo pensato ad una soluzione di server dedicato..anche se i costi aumentano a dismisura, e soluzioni ad hoc per joomla non se ne vedono, almeno in Italia!!
Pensate sia la soluione giusta quella del serve dedicato? (da un primo preventivo mi hanno parlato di 160 GB, 2024 Ram, banda 10MBs)
Grazie a tutti,
ciao Davide

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2010, 18:31:01 »
ciao davidino82,
  non ti conviene attaccarti a topic aperti dagli altri per esporre tuoi problemi :(

comunque vale la risposta già data a rattobondo... mancano i parametri per un calcolo, ad esempio:

visitatori: come sono distribuiti nell'arco della giornata?
pagine: quanto pesano mediamente?
video: codificati a quanti kbs, quante contemporaneità?

queste sono domande che deve farti il provider, e se non te le ha fatte...  ??? devo continuare?

e tu mi dici che quei dati si riferiscono ad un server dedicato? non mi quadrano, secondo me è al più una vm ...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2010, 21:47:44 »
mi attacco pure io sito fatto con joomla 1.5 versione del php utilizzata 5.2.10 molti contenuti ho installato sia remository sia joomgallery oltre a dutilizzare community builder qualche consiglio su cosa orientarmi per non avere porblemi di sorta una volta uploadato il tutto ????

Web Design Bolzano Kreatif