Allora, qualche aggiornamento sulle prove....
Per
56francesco- In modalità wrapper confermo che eventuali link ad un post del forum consentono direttamente l'accesso al phpbb senza integrazione con Joomla, quindi l'integrazione e' solo apparente.
Unico rimedio, almeno per quanto ho potuto vedere, è l'uso dell'alias nel menù e un diverso indirizzo (quello della home di Joomla) nel logo di phpbb
Per
keyasciiIo ho provato nel mio forum e riesco a loggarmi senza problemi Se lo faccio da Joomla ricarica direttamente la pag. del forum e sono loggato anche li'. Se mi loggo dal Forum, per vedermi loggato in Joomla devo ricaricare la pagina.
Cerco adesso di riportarti i settaggi che ho io, così puoi provare
- quelli del menù (non meno importanti) te li ho già dati
- quelli di jfusion
JOOMLA OPTIONS
1.Full URL to Software
http://www.miosito.it/2. Login Identifier Nome utente
3. Username Filter Joomla_int
4. Usergroup Management Simple
5. Default Usergroup Frontend
6. Auto Register Users NO
7. Auto Update Activation SI
8. Auto Update Bans SI
9. Auto Update Email
PHPBB3
1. Full URL to Software
http://www.miosito.it/forum/2. Full Path to Software a quella che compare già ho aggiunto /miosito.it/html/forum (praticamente la path copmpleta del forum
3. I dati sui cockies. Devono corrispondere a quelli del phpbb3 che trovi nel pannello di amministrazione del forum. ATTENZIONE: in alcuni forum ho letto che una diversa impostazione crea problemi col login, quindi controlla questo aspetto con attenzione
4. Allow Auto Login Cookie abilitato
5. Database Options metter tutti i dati per la connessione al db
6. Login Identifier Nome utente
7. What method would you like to use for phpbb3 dual login predisporre "Let Jfusion create... tec."
8. Usergroup Management Simple
9. Default Usergroup Registered (ma questo perché nel mio forum voglio che accedano solo i registrati)
10.UTF8 advanted username filtering standard
11. Auto Update Activation e gli atri 2 che seguiono tutti su SI
12 Allow user deletion SI
13. SEF Mode (ho selezionato quello senza punto interrogativo nell'URL)
14. Authentication Mod Settings abilitato (le altre Plugin no perché servono solo con il frameless)
15. URL Parsing Options lasciati vuoti
Naturalmente Joomla master e phpbb slave con registrazione utenti abilitato in Joomla e disabilitato in phpbb
Modulo per il login
Ho usato quello di jfusion. Lo puoi configurare come ti serve selezionando ovviamente come itemID quello del PhpBB
Detto questo, ti ho riportato tutto quello che ho fatto.
Da insesperto quale sono e a naso, penso che il tuo problema dipenda dalla configurazione probabilmente dai coockies o dalla impostazione dei punti 11 e seguenti di Jfusion riportati sopra.
Tieni presente che, come ho detto in precedenza, io ci ho messo qalche giorno per arrivare a questa soluzione parzialmente soddisfacente.
Adeeso pero' è diventata una questione di principio... Facci sapere come è andata