Back to top

Autore Topic: Sicurezza joomla e aggiornamenti  (Letto 1602 volte)

Offline exskipper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sicurezza joomla e aggiornamenti
« il: 05 Gen 2010, 12:13:42 »
Sono da poco passa to a Joomla ed ho avuto un primo problema: è accaduto qualcosa per cui si è perso o cancellato l'accesso e non mi ha fatto più entrare ed ho dovuto ricaricare tutto.
Come provvedimento ho fatto 3 accessi super administrator così se ne saltasse uno dovrei poter entrare con il secondo e poi faccio una copia del data base a settimana, ma sono molto preoccupato visto che leggo sul forum di siti colpiti da hacker.
Vorrei chiedere:
- se rimetto il sito ex novo con template e tutto e poi carico la copia del data base ritorna tutto come prima?
- facendo 3 accessi se accadesse qualcosa potrò entrare comunque? In questo caso è sufficiente cambiare login e password del primo accesso? Forse eliminando la login admin è meglio, visto che ce l'avranno quasi tutti?
- mi hanno detto che ci sono aggiornamenti per i bugs di Joomla, ma non sono riuscito nè a vederli nè a capire dove e come si installano, mi sapete dire qualcosa?.
Ciao a tutti e grazie
Deli
« Ultima modifica: 05 Gen 2010, 13:19:41 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sicurezza joomla e aggiornamenti
« Risposta #1 il: 05 Gen 2010, 13:20:07 »
titoli in minuscolo, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2010, 16:43:36 »
forse ti stai incasinando troppo...

ricorda che con l'accesso al database, tu puoi azzerare l'account superadmin. Per cui credo che ti basti un solo account superadministrator e basta.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2010, 16:56:15 »
Citazione
- se rimetto il sito ex novo con template e tutto e poi carico la copia del data base...
perdi i moduli/componenti installati: prima devi installarli nuovamente (nella stessa versione!!) poi sovrascrivi il db.

Citazione
- facendo 3 accessi se accadesse qualcosa potrò entrare comunque? In questo caso è sufficiente cambiare login e password del primo accesso? Forse eliminando la login admin è meglio, visto che ce l'avranno quasi tutti?
vale quanto detto da carlodamo, password complessa please!!

Citazione
- mi hanno detto che ci sono aggiornamenti per i bugs di Joomla, ma non sono riuscito nè a vederli nè a capire dove e come si installano, mi sapete dire qualcosa?.
li trovi su joomla.it come pacchetti di aggiornamento, per i componenti devi vedere il relativo sito.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif