Back to top

Autore Topic: Come integrare Uddeim a Sobi2?  (Letto 2437 volte)

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come integrare Uddeim a Sobi2?
« il: 06 Gen 2010, 12:20:18 »
Salve,
sto usando sobi2 da poco.
Vorrei integrare Sobi con Uddeim ,ottimo gestore di messaggi privati.
Quando un utente va a visualizzare un dettaglio di annuncio ,vorrei permettergli di contattare direttamente l'inserzionista tramite un link del tipo:contatta l'inserzionista.
Sobi gia possiede questa opzione ma si apre il programma di posta visualizzando l'indirizzo email e rendendolo pubblico.
Vorrei permettere l'invio di un messaggio privato specificando l'username di ogni utente rimanendo nascosto l'indirizzo email.
So gia dove inserire il codice ma non so richiamare la variabile php che risale all'username dell'inserzionista:

basta andare in     Sobi2 → template and css → template details

<a href = "index.php?option=com_uddeim&task=new&runame=variabile ">Contatta l'inserzionista </ a>

Questo link apre Uddeim e scrive variabile direttamente nell'intestazione(destinatario del messaggio)
Il link dodrebbe essere del tipo:
<a href = "index.php?option=com_uddeim&task=new&runame=<?variabile da richiamare?> "> Contatta l'inserzionista </ a>

Qualcuno saprebbe come richiamare questa variabile?

mau_develop

• Visitatore
Re:Come integrare Uddeim a Sobi2?
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010, 17:46:50 »
così su due piedi ti direi jrequest getvar

M.

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2010, 00:56:26 »
Grazie ad un post dell'utente Joored ho in parte risolto,ho inserito il seguente codice al posto di quello su descritto

<a href = "index.php?option=com_uddeim&task=new&runame= <?php echo $fieldsObjects['field_username']->data; ?>"> Contatta l'inserzionista </ a>

Grazie a questo link apparirà il valore scritto dall'inserzionista nel campo con nome campo "field_username" che  corrisponderà eventualmente all' username al momento della registrazione.
Resta da chiarire che i due valori non è sicuro al 100% che corrispondano.
L'inserzionista potrebbe inserire 2 username diversi.
Forse occorre un modulo sobi che passi l'username di registrazione all'username nel campo username in una scheda sobi cosi' poi da concidere.
Esiste un plug in che forse va bene,non lo ho provato ancora ,ma che purtroppo è commerciale quindi evitiamo!!!
Ci lavoro un po' e vi faccio sapere,chi ha idee posti pure...Ah dimenticavo di ringraziare l'utente joored

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2010, 10:59:54 »
ciao absinformatica mi piacerebbe sapere se hai risolto ?
personalmente ho avuto un problema con uddeim ,se non sei logato no ti fa inviare i msg, te hai risolto ?
grazie per ogni info
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Web Design Bolzano Kreatif