Back to top

Autore Topic: Community BuilderErrore->DB function failed with error number 1054  (Letto 1166 volte)

Offline temial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto!
Ho provato a modificare i dati di uno user presente nel sito a cui sto lavorando e ho beccato il seguente errore:

DB function failed with error number 1054
Unknown column 'sbviewtype' in 'field list' SQL=UPDATE jos_comprofiler SET `user_id`='66',`approved`='1',`confirmed`='1',`occupation`='',`interests`='',`city`='',`state`='',`zipcode`='',`country`='',`address`='',`phone`='',`fax`='',`sbviewtype`='',`sbordering`='',`sbsignature`='',`firstname`='teresa',`middlename`='',`lastname`='vispa' WHERE id='66'
SQL =
UPDATE jos_comprofiler SET `user_id`='66',`approved`='1',`confirmed`='1',`occupation`='',`interests`='',`city`='',`state`='',`zipcode`='',`country`='',`address`='',`phone`='',`fax`='',`sbviewtype`='',`sbordering`='',`sbsignature`='',`firstname`='teresa',`middlename`='',`lastname`='vispa' WHERE id='66'

Uso la versione 1.07 di joomla
e la versione 1.0 di CB

Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie!!

Offline temial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Il problema era stato, in realtà, generato dalla "cattiva" integrazione tra Community builder e Joomlaboard Forum
ed io ci sono finita dentro perchè ho installato prima Joomlaboard e poi CB...penso che se avessi fatto al contrario non me ne sarei neanche accorta...non ho provato. ::)

Il problema si risolve modificando la tabella jos_comprofiler così:

ALTER TABLE #__comprofiler ADD sbviewtype varchar(255) DEFAULT '_UE_SB_VIEWTYPE_FLAT' NOT NULL
ALTER TABLE #__comprofiler ADD sbordering varchar(255) DEFAULT '_UE_SB_ORDERING_OLDEST' NOT NULL
ALTER TABLE #__comprofiler ADD sbsignature mediumtext

Ale' :)

Web Design Bolzano Kreatif