Back to top

Autore Topic: Quali prodotti per ecommerce free esistono? una breve recensione  (Letto 23491 volte)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Viste le richieste che giungono vi propongo di leggere questa pagina

http://www.cafewebmaster.com/comparison-free-shopping-carts-2009

che riepiloga e confronta vari ecommerce free nella relativa piattaforma eventualmente necessaria.

Magento, osCommerce , Virtuemart (+ Joomla), Ubercart (+ Drupal), X-Cart , Zen Cart , ShopCMS , CS-Cart , Cube Cart , eCommerce Framework G5 (ECF), Ecommerce Templates , FlyingCart, Go Ecommerce EShop Builder , Interspire Shopping Cart , iScripts Multicart , JadaSite , JShop , LiteCommerce , PhPepperShop, PrestaShop, ProductCart , Ecommerce Shopping Cart Software , VP-ASP Shopping Cart , WebAsyst Shop-Script , Zeus Cart (AJ Shopping Cart).

postate pure le vostre esperienze...
« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 11:58:18 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Quali prodotti per ecommerce free esistono? una breve recensione
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010, 00:26:15 »
Per quanti ne ho provati, ne uso uno solo: virtuemart
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline shah

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2010, 11:13:23 »
Anche io uso VirtueMart, ma lo trovo molto macchinoso e difficile da personalizzare sia come struttura che graficamente se non si sa programmare.
Tappeti Moderni e Antichi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2011, 20:56:23 »
Segnalo anche ofbiz della Apache
http://ofbiz.apache.org/

===
edited: ho corretto il link, dato che quello citato non era più esistente.
« Ultima modifica: 17 Nov 2013, 13:14:38 da mmleoni »

Offline LordRuthven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2011, 17:35:07 »
salve a tutti,
io sto provando virtuemart ma lo trovo molto macchinoso essendo un neofita.
conoscete un prodotto ecommmerce free (per joomla 1.7) facile da configurare ,anche sotto il punto di vista grafico, che gestisca il pagamento con paypal + carte di credito ?
a me interessa una cosa proprio semplice, dato che devo mettere in vendita solo una decina di articoli.
grazie a tutti
ciao

Offline Karasin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2011, 14:07:32 »
salve,
ho provato la versione di viertuemart uscita per joomla 1.7 e devo dire che è parecchio arretrata rispetto a quella precedente, personalmente ne sconsiglio l'uso per il momento.
Come alternative ho trovato RedShop e Joomshooping, quest'ultimo sembra il piu semplice e completo nonostante soffra di qualche problema (come per esempio non moltiplica il prezzo del prodotto se si seleziona per piu giorni in stile preventivo vacanza), Redshop invece manca di personalizzazione sul lato search dovendo limitarsi a cercare il nome del prodotto o del produttore unito alla parola chiave desiderata.

Mi dedichero a provare quelli consigliati anche se sarebbe interessante avere anche le versioni di joomla su cui girano i determinati componenti.

Saluti :)

Offline LukeDesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2011, 22:00:26 »
ma perchè di Tienda non ne parla nessuno?

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Lug 2012, 19:04:29 »
Per shop semplici semplici c'è RokQuickCart per Joomla
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2012, 22:15:18 »
Io mi permetto di dire che se dovessi scegliere un carrello stavolta mi terrei lontano anni luce da VirtueMart, è vero che è free, ma se hai un problema ti puoi attaccare al tram, e non venite a dirmi di guardare sul forum perchè se fai una domanda se ti va bene rispondono dopo giorni con un'altra domanda.

Per questo per piccoli shop consiglio hikashop free,

Ha ottime funzioni, è semplice, è intuitivo, si può interfacciare coin google, con ebay e se hai un problema scrivi sul forum e l'autore in persona se non riesci a risolvere si logga e ti dice dove sta il problema.

Altro che VirtueMart

daniel77

ps: opinione personalissima eh!! :)
« Ultima modifica: 20 Ott 2012, 07:38:59 da jk4nik »
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ott 2012, 22:24:45 »
Citazione
e non venite a dirmi di guardare sul forum perchè se fai una domanda se ti va bene rispondono dopo giorni con un'altra domanda.

Secondo te come mai?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ott 2012, 22:33:55 »
ahahhahaha, bella questa? .... ahahahaha

www.salinalive.it

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Ott 2012, 07:40:47 »
@daniel77,

per favore: i consigli su cosa prendere di commerciale sono vietati in questo forum.

esprimi pure i tuoi giudizi (non serve che ti attacchi però in ogni thread e lo ribadisca) ma astieniti dal fare commenti sul commerciale.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Ott 2012, 09:26:29 »
Hikashoop è gratutito nella versione base, e per pochi articoli va più che bene..
Perchè dici che ho consigliato qualcosa di commerciale quando non è vero?

Ho scritto solo in 2 post, nell'altro ho parlato dell'altra versione, ma qui no..

Quindi non dire per favore che mi attacco in ogni threed..

Avendo usato VM e avendo avuto un'esperienza molto negativa, ci tengo ad offrire un servizio a chi vuole frae un piccolo shoop, mettendolo in guardia da questo bellissimo ma ostico componente per chi è alle prime armi.

Tutto qui.
www.salinalive.it

Offline julilogan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Apr 2013, 15:35:01 »
io ho provato virtuemart e magento, il secondo l'ho abbandonato perchè troppo complessa la gestione di pagine catalogo e di contenuto (improponibile da dare al cliente)... non ha la possibilità di fare pagine con le categorie navigabili in modo annidato!!!!!
Trova il corso adatto a te su topcorsi.it
Hai bisogno di un sito joomla professionale? Rivolgiti a Modalsource

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Apr 2013, 22:21:32 »
Ho trovato in rete tomatocart che a quanto sembra è una derivazione di oscommerce, è free e standalone  supporta  bootstrap e ha parecchi bei template sia free che commerciali così come alcuni moduli, sarebbe da provare, e penso sia pure integrabile in joomla, ma prima volevo sapere se qualcuno lo conosce.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Ott 2013, 14:41:27 »
ne propongo due:

* joomShopping
e-commerce di base senza troppe pretese (taglie e colori con stock propri non esistono proprio  ;D ), poche features, ma fa il suo lavoro come si deve.

*prestashop
visto che si parla di prodotti anche al di fuori di joomla lo cito. questo è imho il riferimento.

virtuemart? la versione due mi ha fatto impazzire sino a maggio, poi ho rinunciato ad usarla. qualcuno sa se ha raggiunto un poco di stabilità?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Dic 2013, 14:44:11 »
prestashop sicuramente è adatto a creare un e-commerce.
Poi  magari c'è mancanza di documentazione o di risposte nel loro forum ma se uno è un po' sgamato impara a capirne la filosofia in 2/3 giorni
« Ultima modifica: 18 Dic 2013, 14:53:57 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Dic 2013, 16:47:12 »
la curva di apprendimento è davvero rapida per prestashop, avendo come logica di funzionamento quella che hanno i normali software gestionali.
Infatti, esclusa la parte configurativa che comunque non è difficile per niente, la parte dedicata a chi gestisce il negozio è alla portata di tutti.
Ho una signora per niente esperta con il computer che ha imparato velocemente come si crea un file CSV e come si importa con immagini, taglie e colori il file dentro prestashop; anzi, lei parte dalla scannerizzazione delle etichette con uno smartphone, producendo un file csv con descrizioni e codici, poi risistema i vari campi riordinandoli ed aggiungendo le informazioni mancanti come il prezzo di vendita l'iva la categoria e la marca, riuscendo ad inserire in pochi secondi centinaia di prodotti. Tutto questo senza configurazioni algebriche e senza moduli specifici!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif