Back to top

Autore Topic: Icona joomla sulla barra di explorer  (Letto 1923 volte)

Offline francesco_s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Icona joomla sulla barra di explorer
« il: 08 Gen 2010, 12:11:03 »
Salve, ho realizzato un sito internet con joomla 1.5 e vorrei che sulla barra di explorer, dove viene digitato il sito, non comparisse il logo di joomla. cOME FARE?
Grazie  :)

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Icona joomla sulla barra di explorer
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 12:15:11 »
nel template che utiizzi devi sostituire il file favicon.ico e mettere quello da te scelto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 12:15:55 »
si chiama favicon.ico

la trovi nella cartella del template in uso e la sovrascrivi con una immagine tua (.jpg .gif ecc) di dimensioni 32x32 pixel e rinominata appunto in favicon.ico
occhio che se hai win nel pc per rinominarla correttamente devi abilitare la visualizzazione delle estensioni..
diversamente ti viene un nome sbagliato come favicon.ico.JPEG  e ovviamente poi non funziona..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline francesco_s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2010, 17:57:39 »
Grazie per le indicazioni date, ho provato a creare in logo formato sia 16x16 che 32x32 in formato jpeg, l'ho sovrascritto a quello presente nella cartella del template da me scelto per il sito ma mi compare sempre il logo joomla. Che succederà mai?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010, 18:13:22 »
Citazione
in formato jpeg
l'estensione o formato che dir si voglia deve essere .ico
questo è il nome corretto
favicon.ico

questo è un esempio di un nome che non funzionarà mai
favicon.ico.jpg

l'unica difficoltà è che utilizzando un sistema win la visualizzazione e la gestione delle estensioni o formati è difficoltosissima, 
mentre in sistema linux invece è una gestione normalmente gestita dal sistema operativo..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eriklevada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2010, 11:06:35 »
Io proprio non riesco a trovare il file favicon.ico!!!! Ho guardato nella cartella template, nella cartella del template che uso ed in quella images ma non ho trovato nulla!!!

Dove sarà finito????

Ciao.
Erik.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Gen 2010, 11:15:47 »
manda un link al problema..

oppss
eriklevada  evita di aggangiarti a topic altrui, per favore grazie.

Offline mikie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2010, 10:13:12 »
Se hai sostituico correttamente a volte può essere un banale problema di cache del browser, svuotala e vedi se cambia qualcosa.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif