Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Template Beez, allineamento non corretto in IE  (Letto 5306 volte)

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Ho realizzato il sito www.arenasportiva.it utilizzando il template Beez.
Ho modificato leggermente la larghezza delle tre colonne centrali (left, main2, right) in modo da ridurre le due laterali in favore di quella centrale.
Ho lavorato solo sul file position.css lasciando stare ieonly.css e ie7only.css, che sono quindi ancora quelli originali.

Su Firefox tutto bene ma su IE ho i seguenti due problemi:

1) A sinistra il modulo di login si é adattato alla larghezza della colonna, ma i campi di input no, col risultato che quello piú in alto deborda di qualche px e quello piú in basso é proprio attaccato al bordo.

2) Nella colonna di destra ho inserito un menu, stile lista, e per ogni voce ho inserito una piccola immagine allineata a destra (questo per impostazione da module manager). Per qualche motivo IE me le fa vedere allineate a sinistra... :o Non capisco come mai...

Qualcuno ha suggerimenti in merito ?

Grazie

Elena

« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 23:58:53 da Dieda12 »
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template Beez, allineamento non corretto in IE
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 13:12:05 »
Citazione
1) A sinistra il modulo di login si é adattato alla larghezza della colonna, ma i campi di input no
ha predisposto 50 o 100 come caratteri possibili quindi si, messo a sinistra tende sempre ad invadere la pagina centrale, o lo sistemi a destra oppure devi modificare il codice magari con l'override...  anche 10ct va bene..
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 15:27:35 »
Grazie per la risporta...ma non ho capito bene dove andare a modificare il numero di caratteri...

Ho guardato i due file, quello standard (modules/mod_login/tmpl/default.php) e quello nel template (beez/html/mod_login/default.php), e non capisco perché sovrascrivendo il secondo con il primo dovrei risolvere il problema...non mi pare che in nessuno dei due file sia indicato il numero di caratteri relativi ai due campi di input...

Inoltre, come mai in Firefox non ho questo problema ?
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 15:42:21 da 56francesco »
www.studioinvento.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 15:44:07 »
non devi sovrascrivere, con quel template l'override è già attivo e quindi joomla già usa quello nella cartella del template..
comunque il problema è quello per quel modulo, ora dove indica i numeretti potrei non ricordarlo bene ma da qualche parte ci stanno.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2010, 16:39:38 »
Cercheró meglio dove settare il numero dei caratteri.

Avresti anche qualche suggerimento a proposito dell'allineamento immagini nel menú a destra ?
Non capisco come mai Explorer me le imposti a sinistra, mentre Firefox, correttamente, a destra...

Elena
www.studioinvento.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2010, 16:43:44 »
Citazione
Non capisco come mai Explorer me le imposti a sinistra

per questo credo che dovrai aspettare i nostri maghi dei template, io da tempo ho smesso di preoccuparmi di IE quando un sito diventa inguardabile cambio o aggiorno il template
il fegato mi ringrazia tutti i giorni per questa scelta..
 :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2010, 17:11:51 »
Prova a inserire questa regola nel tuo css:
Codice: [Seleziona]
#right ul li img {
margin-bottom:4px;
margin-left:100px;
}
Se le immagini si schiodano da destra anche in IE allora poi aggiusti i pixel  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2010, 18:07:47 »
Prova a inserire questa regola nel tuo css:
#right ul li img {
margin-bottom:4px;
margin-left:100px;
}
Se le immagini si schiodano da destra anche in IE allora poi aggiusti i pixel  ;)

Povato ma mi si sposta tutto a destra: blocco immagine + scritta, con l'immagine sempre a sinistra della scritta  :o
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 18:27:54 da Dieda12 »
www.studioinvento.it

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2010, 23:01:30 »
Non so se puó essere d'aiuto ma ho constatato che il problema é relativo solo a ie7, e non a ie8 (ie6 non l'ho provato).
Ho anche notato che le immagini inserite negli articoli mi comparivano sovrapposte al testo. Cosa che con Firefox e ie8 non succedeva. Ho guardato l'html del primo articolo, come prova, e ho sostituito il text-align con un style="float: e come risultato adesso il testo é sotto la foto...anche se la prima parola comunque non si vede... :o

HELP... :-\
www.studioinvento.it

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Template Beez, allineamento non corretto in IE
« Risposta #9 il: 09 Gen 2010, 00:03:34 »
Ok, ho risolto.
Incuriosita dallo strano comportamento delle immagini negli articoli e facendo un po' di prove e ho visto che la visualizzazione corretta appare togliendo l'immagine dai tag <p></p> e sostituendo align:left (o right) con style="float:left;". Questo mi complica un po' la vita ogni volta che le immagini vengono inserite da un utente da front-end...comunque, a questo punto ho inserito nel file ie7only.css il codice:

#right ul li img {
float:right;
}

E adesso va.

Ciao

Elena
www.studioinvento.it

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Template Beez, allineamento non corretto in IE
« Risposta #10 il: 09 Gen 2010, 00:09:33 »
Molto brava! compliments... :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif