Back to top

Autore Topic: Tasto Home che punta all'index.php con l'intro in flash! Risposta Ufficiale !  (Letto 2028 volte)

Offline antogrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gentile comumità di Joomla, mi sono girato tutto il forum ma alla fine una risposta alla mia domanda e alla domanda di molti altri utenti non c'è stata, o ce'è stata ma a qualcuno funziona ad altri no, ecc.. c'è molta confusione a riguardo.

Se si vuole costruire un sito joomla con la intro in flash, ed istallare joomla nella root del server, non in sottocartelle, c'è un modo per modificare il core di joomla, in modo tale che il tasto home (ovvero quello che impostiamo come predefinito tra i vari menù creati) punti all'index.php invece che all'index.html ?????

Nel forum ho trovato una solo soluzione, ma che non sempre funziona, o meglio funziona se si crea un altro modulo di menù principale e lo si usa in un'altra posizione, oppure funziona in quei template che che prevedono lo split dei menù.

Se qualche programmatore di joomla conosce la soluzione, la può postare qui, in modo da rendere ufficiale la risposta in questo post.

Oppure se qualche moderatore ha il link di qualche post Risolto con la soluzione, lo può postare qui.

Grazie a tutta la comunità.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao.
Il link home predefinito di joomla punta alla index.php e non alla index.html.
Ora il punto sta nel fatto che a livello di impostazioni server le index.html hanno la priorità in fase di caricamento sulle index.php, sulle index.asp e via dicendo.
Per cui inserendo una intro in flash che viene richiamata in una index.html quando si clicca sul link home di joomla si viene reindirizzati per forza di cose di nuovo alla index.html.

La soluzione più semplice senza dover smanettare nel codice di joomla è quella di impostare una nuova voce di menu home che punta a qualcos'altro che non sia la index.php.
La mia ritrosia a smanettare nel codice di joomla se non è strettamente necessario è dovuta al fatto che ogni volta che esceono degli aggiornamenti di versione devi ricordarti cosa hai modificato e rifare la modifica.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif