Sul mio sito ho deciso di ingrandire le miniature. Nessun problema con i nuovi prodotti. Il problema mi si pone nel riaggiornare le minuature dei vecchi prodotti:
le nuove miniature sono poco contrastate e leggermente pixellate. Mi spiego meglio:
da 130 * 130 pixel voglio farle salire a 256 * 256 pixel.
Entro in Virtuemart - Configurazione - SITO - LAYOUT e
- Attivo il ridimensionamento dinamico delle immagini
- Modifico le dim orizzontali e verticali
A questo punto
- cancello le immagini nella cartella components/com_virtuemart/shop_image/product/resized
- Virtuemart le rigenera automaticamente ma sono sfocate e leggermente pixellate
Se entro nella cartella /com_virtuemart/shop_image/product/ trovo le immagini raddoppiate con una dimensione a pieno schermo e il Thumbnail.
Se invece riassocio un'immagine ad un prodotto esistente la genera perfettamente.
Non so più come fare: non posso cambiare le immagini di centinaia di prodotti.
Hyperpoint
P.S.
- Ho controllato le impostazioni del server. APACHE 2.0 PHP5 GD 2.x CURL installati - infatti vedo nel file di configurazione i controlli per la generazione automatiche dei Thumbnails
- se Virtuemart mette le immagini sia Thumbnail sia dimensioni naturali nella cartella product/images come distinguere e cancellare le Thumbnail agevolmente senza aprirne una per una?