Back to top

Autore Topic: componente reclami  (Letto 1967 volte)

Offline bodyworld

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 399
    • Mostra profilo
componente reclami
« il: 08 Gen 2010, 16:22:57 »
un cliente che ha un'agenzia di polizze assicurative vuole un'area chiamata area clienti dove il cliente inserendo il codice pratica visualizza problemi inerenti la sua pratica e lo stato dei rimborsi ecc....praticamente ad ogni cliente si fornisce un id (codice pratica) e lui in seguito inserisce questo codice pratica e visualizza un qualcosa scritto dal backoffice che gestisce il tutto....
una specie di tecket ma con l'id scelto cliente x cliente dagli operatori dell'agenzia stessa...esiste?

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:componente reclami
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 16:32:32 »
su joomla.org sezione extensions hai già dato un'occhiata?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline bodyworld

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 399
    • Mostra profilo
Re:componente reclami
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 16:48:13 »
su joomla.org sezione extensions hai già dato un'occhiata?

si nada o cmq di poco chiaro...
mi è venuto in testa un semplice form di inseriemento del problema creando un'area riservata unica x i clienti dove con un campo text il cliente specifica il numero di pratica x l'identificazione e tutto il resto e invio tramite mail....ma l'agenzia dovrebbe rispondere via mail o telefonica....quindi non è la richiesta del cliente! perche lui vuole tutto sul web! lo vuole propio  eliminare il contatto telefonico x il clienti rompiballe ecc...

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:componente reclami
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 17:02:29 »
mah...

e se uno inserisce i pin  chiamamoli cosi a casaccio e si legge gli altrui messaggi?

la legge è precisa, servono delle doppie credenziali, quindi nome utente e password
e sono standard europei, quindi niente da fare, l'utente deve avere un profilo e quindi i messaggi se li legge nel profilo..

questo in europa, all'estero non saprei..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bodyworld

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 399
    • Mostra profilo
Re:componente reclami
« Risposta #4 il: 08 Gen 2010, 17:20:05 »
francesco è normale infatti alla firma del contratto gli si crea un username ed una password dove accedendo a joomla come cliente spunta un menu visibile solo ad i registred e li inserisce il pin
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 17:27:42 da 56francesco »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:componente reclami
« Risposta #5 il: 08 Gen 2010, 17:34:52 »
Citazione
.praticamente ad ogni cliente si fornisce un id (codice pratica) e lui in seguito inserisce questo codice pratica e visualizza un qualcosa scritto dal backoffice che gestisce il tutto....

meglio descrivere bene allora..

una volta che i messaggi sono nella field del profilo,
che differenza fa se il codice pratica lo assegna il sistema o un umano?
comunque i problemi sono molteplici, se solo gestisce una sola polizza infortuni diventa trattamento di dati sensibili con quel che ne consegue...
imho come per i commercialisti i loro applicativi hanno sicuramente estensioni web  che forse preferiscono non utilizzare per economizzare, non vedo come sostituire tali applicativi con un cms che è pensato per pubblicare contenuti e diffonderli in tutta la rete..


(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

 



Web Design Bolzano Kreatif