Back to top

Autore Topic: "leggi tutto" e JCE  (Letto 7537 volte)

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"leggi tutto" e JCE
« il: 08 Gen 2010, 17:01:02 »
ciao, non avevo mai usato il "leggi tutto"(read more) negli articoli, ieri mi è servito ma la cosa pare sia più complicata di quanto pensassi, ho un testo di 20 righe, punto il puntatore del mouse sotto la terza righa quindi schiaccio "leggi tutto" mi tira una riga, ma quando vado a guardare la pagina nel frontend il testo sopra la riga tirata nel backend è sparito, rimane solo quello sotto la riga, senza tasti, solo un testo mozzato.
Sbaglio qualcosa?

come editor uso JCE 1.5.7 Ciao e grazie dei consigli.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:"leggi tutto" e JCE
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 17:08:21 »
voce di menù home,
e articolo
parametri avanzati
testo introduttivo = si

forse risolvi
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 18:18:49 »
Niente 56francesco, nella scia del tuo consiglio ho provato a dire si a tutto quello che regola gli articoli ed il menu ma niente, non lo fa, ma esisterà un modulo o un plugin che aiuta a fare una cosa del genere? Ho provato a cercare qualcosa nel sito generale di joomla, ma digitare "read more" oppure "article breaks" ti viene giù tutto il sito! Qualcos'altro? Grazie per l'aiuto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 18:22:17 »
Ciao
Molto probabilmente il problema deriva dal template in uso, prova con un template di default

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2010, 20:03:28 »
ciò pensato, ma oramai il sito è fatto ed è online, l'unica soluzione se il "leggi tutto" di joomla non mi funziona è quella che esista un plugin che lo faccia al suo posto. Qualcuno ne sa niente?

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2010, 20:08:01 »
Gli articoli di cui parli sono pubblicati in home page o linkati ad un menù?
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2010, 22:33:52 »
l'istruzione esatta è: <hr id="system-readmore" /> dove vuoi interrompere l'articolo.
Il modulo globalnews permette varie opzioni di visualizzazione degli articoli  settando il n dei caratteri...

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Gen 2010, 00:50:44 »
grazie delle risposte, allora prima rispondo a virtual gli articoli sono linkati al menù superiore, per liberatiarts proverò entrambi i tuoi consigli e posterò il risultato. Grazie ancora.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Gen 2010, 00:59:40 »
Ciao elpayaso guarda che forse non hai controllato bene nella voce di menù che apre l'articolo nei parametri a destra il Mostra testo introduttivo sia su mostra.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2010, 01:13:31 »
Già fatto tonicopi, è lo stesso consiglio che mi ha dato 56francesco, ma non serve, mi tronca l'articolo togliendo la parte superiore alla riga decisa nel backend, comunque grazie per l'interesse.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gen 2010, 01:20:36 »
mmm... mi resta il dubbio... Un conto è il mostra il leggi tutto, un altro è il mostra il testo introduttivo sempre nei parametri. 56francesco parlava della voce home, io della voce di menù che apre l'articolo.... Ricontrolla bene  ;)

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Gen 2010, 02:22:40 »
io ho fatto questo, sono andato nella voce di menu alla quale il mio articolo è collegato e in parametri componente ---> Mostra testo introduttivo, ho settato "mostra", quindi sono andato nel mio articolo e in parametri avanzati ---> testo introduttivo, ho settato "mostra", se poi c'è qualcosa che non ho capito tonicopi devi spiegarmela in modo che la capisca. Grazie dell'aiuto.

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Gen 2010, 09:39:42 »
Che io sappia, il leggi tutto è visibile se l'articolo è pubblicato in home page o se è linkato ad una voce di menù del tipo aspetto blog. Non credo che se linki un articolo ad un menù di tipo aspetto articolo si veda il leggi tutto.
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Gen 2010, 14:57:47 »
Non credo che se linki un articolo ad un menù di tipo aspetto articolo si veda il leggi tutto.
No virtual. Elpayaso si lamenta di non vedere il testo introduttivo cioè quella parte che è delimitata dal leggi tutto e che si può decidere di fare o no apparire nell'articolo in forma estesa. Ebbene, lui dice che ha settato tutto per vedere la parte introduttiva che però non vuol proprio saperne di apparire... In effetti la cosa è' proprio strana. Elpayaso, controlla anche la configurazione globale. Se anche da là hai messo  su mostra  il Mostra il testo introduttivonon ti resta altro che rimediare RIPETENDO due volte il testo stesso....  ;D

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Gen 2010, 16:10:33 »
Non è che io dico aver settato tutto, io l'ho fatto tonicopi, non è che adesso mi metto a chiedere aiuto a qualcuno e poi non faccio quello che mi viene consigliato!
Per quanto riguarda il settaggio di Configurazione Globale mi devi dire cosa dovrebbe essere settato bene, perché per quanto io abbia guardato non c'è niente che mi riconduce al "leggi tutto" e neppure al "testo introduttivo". Poi tra l'altro è settato tutto come solitamente viene nell'installazione tranne che per la parte del SEO e dell'editor in uso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Gen 2010, 16:15:51 »
Citazione
voce di menù home,
e articolo
parametri avanzati
testo introduttivo = si

forse risolvi

non ci sono solo i parametri globali...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Gen 2010, 16:19:32 »
Guarda che non volevo mettere in dubbio quello che hai fatto tu. Ho solo detto che lo dici tu, non avendolo fatto io. Del resto a me è accaduto di fare delle modifiche in locale, per esempio e di incazzarmi perchè le stesse non apparivano in remoto...  ;D ;D ;D
Per configurazione globale intendo quella da gestione articoli ----> preferenze

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Gen 2010, 18:03:46 »
ribadisco che vi ringrazio per quanto vi stiate sbattendo per aiutarmi, tuttavia in almeno 2 post ho affermato di aver settato nei parametri dell'articolo ciò che riguarda il testo introduttivo su MOSTRA, e nei parametri della voce di menù a cui l'articolo in questione è collegato i parametri sul testo introduttivo su MOSTRA, anzi ho sottolineato che per scrupolo ho messo MOSTRA in tutte le voci che settano l'articolo ed in tutte le voci che settano la voce di menù, ma non è cambiato assolutamente niente, probabilmente è possibile che io stesso abbia arrecato qualche "danno" facendo modifiche qui e lì, anche se ripensandoci non mi sembra di aver toccato nulla di connesso al problema, quello che mi lascia perplesso è che di leggi tutto ce ne sono due, quello in joomla in basso nella pagina del backend degli articoli, e quello che ho nell'editor di JCE, ma entrambi non vanno. Sarà?! Lasciate stare, vi ringrazio ancora dell'aiuto, vi siete sbattuti anche troppo. Grazie ancora.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Gen 2010, 19:06:51 »
a cominciare dal titolo non capisco più una emerita di cosa ti capita..

direi che tirare ad indovinare non ha più senso..
inserisci un link al problema, magari ti capita dentro un modulo o al solito template scritto dal cagnolino..

e se sei in locale, allora visto che non lo vede nessuno lascialo così e se ne riparla quando sarai in remoto.

Web Design Bolzano Kreatif