Back to top

Autore Topic: problema caricamento file e immagini  (Letto 8068 volte)

Offline mariateresa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema caricamento file e immagini
« il: 08 Gen 2010, 23:11:41 »
help! gestisco da poco un sito e sono alle prime armi, non riesco a caricare file e immagini ! che fare? ho provato da un altro pc e lì riesco. Dove è il problema? chiedo scusa da subito per la carenza di linguaggio tecnico  :-[

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema caricamento file e immagini
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 23:16:15 »
Ciao e benvenuta nel forum.
In che modo cerchi di caricare files e immagini?
Il fatto che da un pc ci riesci e da un altro no mi fa pensare che la cosa dipenda proprio dal pc che non ti fa caricare i files e le immagini e non da joomla.
Il sito è in joomla si?
Un po di informazioni in più sulla situazione non sarebbero male.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mariateresa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 23:23:53 »
Grazie per la risposta! Entro in gestione articolo,insert/edit file, carica, upload e quando clicco su add file ...non succede nulla! sull' altro pc invece si apre una pagina dalla quale scegliere da dove e cosa scaricare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 23:43:11 »
Sinceramente non ho capito molto bene la cosa. Non è che il browser che stai utilizzando in questo momento ha dei blocchi a livello di pop-up o di altro tipo?
In ogni cosa mi pare di capire che il problema non riguarda joomla ma il tuo pc e quindi possiamo fare poco o nulla qui sul forum
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline raffo64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2010, 15:56:54 »
Grazie per la risposta! Entro in gestione articolo,insert/edit file, carica, upload e quando clicco su add file ...non succede nulla! sull' altro pc invece si apre una pagina dalla quale scegliere da dove e cosa scaricare.

Ripropongo il problema esposto da Mariateresa perchè non ritengo sia da sottovalutare: effettivamente su alcuni PC ( e non riesco a diagnosticare il problema ) utilizzando la normale procedura per il caricamento delle immagini, se si fa click sul pulsante "carica file" non succede nulla!. Ho provato a disabilitare tutti i controlli di POPUP ( sia da browser che sull'antivirus ) e a riportare al default le impostazioni inerenti sicurezza e javascript. Se qualcuno avess un'idea in proposito...

Offline LucaM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2010, 17:19:49 »
Ripropongo il problema esposto da Mariateresa perchè non ritengo sia da sottovalutare...
Salve a tutti.
Ho notato anche io la stessa problematica riscontrata con diversi browser (Mozilla 3.6.3, IE8, Chrome 5.0). Nella sezione Gestione Media i pulsanti della sezione "Carica file" non eseguono alcun genere di operazione.
Ho quindi provveduto ad installare joomlaExplorer con cui ho risolto momentaneamente la problematica legata alla gestione dei files ma joomlaExplorer non mi consente di uscire dal suo form costringendomi ad eseguire il logout. Cosa è accaduto ai pulsanti di caricamento dei files? Attualmente ho joomla 1.5.9.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2010, 18:53:44 »
se hai Joomla 1.5.9 sei un aspirante suicida.
Prima di ogni cosa aggiorna la tua installazione a Joomla 1.5.18 e poi ne  riparliamo!

Offline LucaM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2010, 11:11:12 »
se hai Joomla 1.5.9 sei un aspirante suicida.
Prima di ogni cosa aggiorna la tua installazione a Joomla 1.5.18 e poi ne  riparliamo!
mmmmh! è probabile che tu abbia ragione.
Però ho potuto riscontrare lo stesso problema anche sulla versione 1.5.15. Praticamente in Gestione Media appare e subito scompare sia il campo di input di inserimento che il pulsante "Sfoglia..." file nel box "Carica File".
Ho scoperto però come risolvere (un piccolo trick sulla versione 1.5.9). Subito dopo aver cliccato sul box in homepage di "Gestione Media", al momento dell'apparizione della relativa pagina, bisogna cliccare subito sul campo di input dove mettere il nome file o sul pulsante Sfoglia. Se si fa in tempo per quella sessione il caricamento funziona. Sulla version 1.5.15 non riesco perchè carica la pagina troppo velocemente.
Proverò comunque ad eseguire l'aggiornamento del sito.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Giu 2010, 14:17:17 »
quello che tu segnali è un problema relativo al caricatore flash, già ben noto e risolto.

Configurazione > Sistema > Abilita Caricatore flash > NO

Comunque aggiorna, Joomla è arrivato alla versione 1.5.18, anche la .15 è vecchia!

Offline LucaM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Giu 2010, 17:07:27 »
quello che tu segnali è un problema relativo al caricatore flash, già ben noto e risolto.

Configurazione > Sistema > Abilita Caricatore flash > NO

Comunque aggiorna, Joomla è arrivato alla versione 1.5.18, anche la .15 è vecchia!
Grazie.
Ho provveduto a settare il parametro come da te indicato ed ora tutto è ok. Sono anche passato alla versione 1.5.18.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif