Back to top

Autore Topic: domanda stupida (forse) - gd2 e ridimensionamento img  (Letto 1028 volte)

Offline bland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...
ho installato l'ultima versione di joomla, e facendo alcune prove, vedo che è davvero migliorato dall'ultima volta che l'ho installato!
MA....
una cosa non capisco, ho provato molti cms, tra cui typo3, drupal, e107, phpwcms, e non trovo  qui una delle cose che mi sembra sia utilissima (o non l'ho capito io se c'e'): dovendo fare un portale per un cliente, ho necessita che quest'ultimo non si incasini, per esempio:

1) non è possibile inserire una foto in un articolo, news, o altro senza prima averla scaricata in GESTIONE MEDIA, cioe non si puo' fare direttamente dalla pagina dell'articolo.. se per esempio la voglio cambiare perche non mi piace, devo tornare in gestione media, caricare, tornare alla pagina articolo, inserire.. ecc..

2) anche se la scarico dalla GESTIONE MEDIA, non c'e' nessun controllo sulla dimensione in px, se per esempio metto una foto a 2000x1000, viene accettata. Come mai non ci sono dei setting che permettono di impostare a priori per esempio, grandezza miniature, grandezza foto zoom (pop-up)?

3) oppure se devono usare moduli aggiuntivi per fare tutto questo?

Grazie mille!!!
Bland
uno che cerca il cms (quasi) perfetto... e joomla mi piace molto!!!!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: domanda stupida (forse) - gd2 e ridimensionamento img
« Risposta #1 il: 18 Set 2006, 23:25:39 »
Ciao a tutti...
ho installato l'ultima versione di joomla, e facendo alcune prove, vedo che è davvero migliorato dall'ultima volta che l'ho installato!
MA....
1) non è possibile inserire una foto in un articolo, news, o altro senza prima averla scaricata in GESTIONE MEDIA, cioe non si puo' fare direttamente dalla pagina dell'articolo.. se per esempio la voglio cambiare perche non mi piace, devo tornare in gestione media, caricare, tornare alla pagina articolo, inserire.. ecc..

Puoi inserire una foto in una pagina direttamente aprendo con un editor la stessa pagina, poi cliccando su "inserisci immagine" fai Upload anche dal tuo pc delle immagini senza passare da "GESTIONE MEDIA"  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: domanda stupida (forse) - gd2 e ridimensionamento img
« Risposta #2 il: 18 Set 2006, 23:36:09 »
non ho capito scusami, che significa aprire la stessa pagina con un editor..  ???  esternamente all'admin?

Web Design Bolzano Kreatif