Chronoform ha un plugin paypal a pagamento che non è può essere trattato in questo forum, perchè qui discutono solo estensioni free.
Ah.. nn sapevo dell'esistenza di un plugin a pagamento... vabè.. non è quello che cerco, esste un escamotage manuale per far si che paypal interagisca col nostro sistema e confermi l'avvenuto pagamento?
Il mio ragionamento mi porta a pensare questo: se al submit di Chronoforms faccio salvare i dati in una pagina web o database,aprire il link del pulsante creato direttamente da paypal, rimando a quella pagina, faccio fare il pagamento su paypal, a questo punto paypal da la possibilità di reindirizzare l'utente ad una pagina prestabilita, io dovrei quindi reindirizzarlo alla pagina che ha salvato i dati, in automatico quella pagina deve inoltrarmi la mail con i dati e dare la conferma di operazione andata a buon fine all'utente.
quindi diciamo che come ragionamento ci dovrebbe stare, però il mio problema(sono vari) è, prima di tuttofar salvare i dati inseriti nel form e fare il redirect contemporaneamente dallo stesso tasto, altro problema poi è nell'operazione finale, ossia creare una pagina che quando viene aperta invia i dati dell'utente che ha pagato al mio indirizzo email(tutto questo invisibile al cliente), intanto a lui da una schermata di conferma dell'avvenuta operazione.