Back to top

Autore Topic: Modifica Ordine Articoli Prima Pagina utilizzando JCE  (Letto 4682 volte)

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problemino, che all'inizio mi sembrava una banalità, ma invece non lo è...  :-[
Mi spiego subito, nella prima pagina del mio sito inserisco molti articoli quotidianamente, ho scelto di visualizzarli in ordine di inserimento, dai più recenti ai più vecchio; il primo articolo (quello più recente) me lo mostra per intero, mentre i successivi mi fa vedere una breve intro e poi c'è il pulsante leggi tutto.
Mi capita spesso di inserire nella stessa giornata articoli di diversa importanza, quindi può darsi per esempio che uno molto importante lo inserisco il mattino, e uno meno importante lo inserisco la sera, quindi l'ultimo che mi visualizza è quello meno importante. Come posso fare a modificare l'ordine in modo da avere quello importante prima di tutti, anche se inserito molto prima?

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 10 Gen 2010, 10:13:29 da 56francesco »

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica Ordine Articoli Prima Pagina
« Risposta #1 il: 09 Gen 2010, 18:40:13 »
Dimenticavo, ho modificato nei parametri della voce home del mio menu, l'ordinamento, mettendo solo primario e scegliendo "Ordinamento", ma la cosa non cambia, mi fa vedere molti articoli alla rinfusa di tutte le categorie, e ad un'attenta analisi sono i primi articoli delle categorie. Infatti se metto gli stessi parametri nelle voci di menu delle categorie, il cambio ordinamento funziona alla grande, ma non nell'home page.

Qualcuno ha qualche idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2010, 18:57:35 »
Citazione
Come posso fare a modificare l'ordine in modo da avere quello importante prima di tutti, anche se inserito molto prima?

semplice, modifichi l'orario di inserimento..
come se fosse un campo apposito chiamato "la mia importanza"...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2010, 19:07:53 »
Giustissimo, ma per comodità uso JCE come editor, (non sono l'unico a scrivere articoli, ma sono l'unico amministratore) e da li non è possibile modificare la data di creazione dell'articolo, infatti c'è solo data inizio pubblicazione e fine pubblicazione. Se modifico la data di creazione dal pannello, funziona tutto.
Come posso farlo direttamente dal front end? Utilizzando il JCE?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2010, 19:10:45 »
deciditi figliolo...
mo che usi un editor che ti intralcia una operazione simile certamente non è un problema, apri un utente con altro editor ed usa quello.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2010, 19:29:16 »
Credo di aver capito che utilizzando JCE non sia possibile modificare la data di creazione dell'articolo...
Purtroppo JCE mette a disposizione delle cose a cui non posso rinunciare...

Offline Jonny Blake

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2010, 19:40:58 »
un metodo c'è, cioè cambiare l'ordine degli articoli in Home Page... fai ciò modificando il tipo di voce di menù...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Gen 2010, 20:27:35 »
... ho modificato nei parametri della voce home del mio menu, l'ordinamento, mettendo solo primario e scegliendo "Ordinamento" ...

a me sembra che funzioni :o , hai provato ad impostare entrambi i criteri (Ordinamento categoria, Ordine primario) a 'ordinamento'?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Gen 2010, 23:05:59 »
Si, ho provato... Ma mi sballa gli articoli... Gli articoli che mi mette in orddne sono tutti i primi articoli delle diverse categorie (ne ho parecchie) e in teoria mi servirebbe sempre un ordine di tipo temporale (l'ultimo inserito) ma con  un po' più di elasticità, cioè cambiarli fra loro...
L'unica soluzione che funziona è modificare la data dic reazione dall'articolo, ma non posso far accedere al pannello a tutte le persone che scrivono gli articoli, dovrebbero poterlo fare dal frontend...
Ora provo a giocare un po' con i menù...
Nessuno ha altre soluzioni?

Web Design Bolzano Kreatif