Back to top

Autore Topic: il sito di una Scrittrice, Elena Torre  (Letto 8400 volte)

Offline raben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il sito di una Scrittrice, Elena Torre
« il: 19 Set 2006, 03:25:15 »
Salve a tutti,
vi segnalo il mio nuovo sito www.elenatorre.it
il template è stato fatto completamente da zero partendo da una bozza grafica fatta da Sasaggiglio www.sasaggiglio.com.
Successivamente trasformato in xhtml+css tableless e poi trasformato per joomla.
Attualmente non è ancora del tutto ottimizzato, ma appena posso lo faccio per ridurre un po i tempi di caricamento.
Inoltre è stato usato un piccolo trucchetto per permettere a joomla di inserire immagini accanto ai titoli... :D chi indovina il trucco vince una bambolina! :D
A presto
Alberto
Raben
www.eraben.com
Eraben - The Web You Dream
http://www.eraben.com
Progettazione siti  Web - Posizionamento Motori di Ricerca

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: il sito di una Scrittrice, Elena Torre
« Risposta #1 il: 19 Set 2006, 08:01:51 »
Molto bello!
l'unico appunto che mi permetto di fare riguarda l'utilizzo di quel colore di sfondo utilizzato (terra di siena o qualcosa del genere) che crea uno stacco troppo pesante soprattutto riferita all'immagine a piè pagina.
fd aka lonely

Offline Nylo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2006, 20:00:14 »
bellissimo!!!
complimenti!!!

Offline raben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2006, 01:26:54 »
Molto bello!
l'unico appunto che mi permetto di fare riguarda l'utilizzo di quel colore di sfondo utilizzato (terra di siena o qualcosa del genere) che crea uno stacco troppo pesante soprattutto riferita all'immagine a piè pagina.

Lo so... e in parte era voluto dal grafico, anche se effettivamente "suona strano" a vederlo... e mi trovo d'accordo con te, abbiamo effettuato diverse prove e una di queste era quela di rendere il mare semitrasparente nella prima parte, almeno così era il progetto originale.. tanto che il foglio sembrava quasi inzupparsi nell'acuqa... ma poi abbiamo dovuto lasciare da parte questo progetto per permetterre al mare di allargarsi.. atrimenti veniva una schifezza....
La prima versione era decisamente meglio!! :D ma c'est la vie! SE tutti i browser supportassero in maniera univoca la trasparenza PNG il web sarebbe un posto decisamente migliore! ;)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2006, 11:35:55 »
Non è necessario................
basterebbe uccidere IE
 ;D ;D
cmq è un bel lavoro

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2006, 17:58:25 »
mi aggrego ai complimenti..  ;D

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2006, 21:15:51 »
Devo dire che si tratta di una delle migliori impostazioni grafiche che abbia mai visto  :o
Complimenti !
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline PiccolaStellainCielo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2006, 16:30:36 »
 :o Complimenti davvero!

Offline raben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2006, 14:18:37 »
:o Complimenti davvero!

Grazie mille a tutti... credetemi se vi dico che è un lavoro fatto con il cuore e con tanta fatica, ma mi stà dando un sacco di bellissime soddisfazioni! :-)

Offline diegoregina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Nov 2006, 19:15:37 »
il lavoro è superbo bravisiimo
per quanto riguarda il supporto ai png basta aggiornare IE alla versione 7
comunque non ho mai visto in joomla un lavoro cosi' fatto bene

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Nov 2006, 19:24:10 »
io sono daccordo che e' molto bella come grafica.. ma mi chiedo una cosa: era necessario usare joomnla per l'impostazione del sito? :-\ a me sa piu' di blog.. quindi potevi evitare una gran mole di lavoro usando un cms per blog.. tanto alla fine quello e.. io credo che usare joomla in un sito con una impostazione cosi' e' sprecato.. ma e' solo la mia personalissima considerazione nulla di piu'..  anzi come dicevo prima molto ma molto bello come grafica   :)

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Nov 2006, 11:12:58 »
diciamo che lo spunto è questo:
http://www.csszengarden.com/?cssfile=095/095.css  :D
poi riadattata con soluzioni meno complesse  ;)
un buon lavoro

prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Dic 2006, 10:06:13 »
Inoltre è stato usato un piccolo trucchetto per permettere a joomla di inserire immagini accanto ai titoli... :D chi indovina il trucco vince una bambolina! :D

conclusione come hai fatto???  :D ;) 8)

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Dic 2006, 10:12:27 »
sul main il testo delle notizie va fuori pagina :o
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline raben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Dic 2006, 17:03:13 »
un buon lavoro
Prende ispirazione da quello, ma come tu stesso potrai vedere aprendo il css e l'xhtml il codice è stato completamente riscritto  in quanto i css e xhtml di zengarden non sono proprio bellissimi, mentre io me li sono riadattati in base alle esigenze del sito

Offline raben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 01 Dic 2006, 17:06:24 »
io sono daccordo che e' molto bella come grafica.. ma mi chiedo una cosa: era necessario usare joomnla per l'impostazione del sito? :-\ a me sa piu' di blog..

Effettivamente l'impostazione è bloggish style ma abbiamo preferito usare joomla in quanto ci permette molte più cose rispetto a wordpress, che ha grosse limitazione sotto il punto di vista della gestione dei contenuti. Considera che su questo sito abbiamo pensato a cose che verranno sviluppate in futuro e quindi sulla base di quelle esigenze abbiamo preferito joomla.
Per altri progetti più semplici ci siamo invece ridiretti su wordpress come ad esempio su http://paris.moleskinecity.com

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Dic 2006, 17:36:48 »
un buon lavoro
Prende ispirazione da quello, ma come tu stesso potrai vedere aprendo il css e l'xhtml il codice è stato completamente riscritto  in quanto i css e xhtml di zengarden non sono proprio bellissimi, mentre io me li sono riadattati in base alle esigenze del sito

ciao, non volevo essere polemico... :) ho detto che è un buon lavoro!! riadattato con soluzioni meno complesse...
per quanto riguarda il css di zengarden è il migliore che esiste per la funzione che deve avere, cioè rendere il contenuto il più flessibile alle varie modifiche grafiche.
zengarden non è certo un sito nato per template di joomla, ma tutti ne prendiamo ispirazione  ;)
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline raben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Gen 2007, 12:40:10 »
Citazione
ciao, non volevo essere polemico... :) ho detto che è un buon lavoro!! riadattato con soluzioni meno complesse...
per quanto riguarda il css di zengarden è il migliore che esiste per la funzione che deve avere, cioè rendere il contenuto il più flessibile alle varie modifiche grafiche.
zengarden non è certo un sito nato per template di joomla, ma tutti ne prendiamo ispirazione  ;)

Si si non ti preoccupare, so che non volevi essere polemico :-)
Cmq il codice è stato completamente riscritto da zero per le nostre esigenze, e lo abbiamo ottimizzato parecchio per rendere più fruibile la navigazione... e soprattutto perchè inaspettatamente è visitatissimo per essere un piccolo sito personale ^__^
In realtà rimango perplesso non davanti alle tue critiche giuste quanto piuttosto a quelle di chi non va al di là dei templati già fatti e critica il lavoro di chi cerca di realizzare soluzioni "diverse dal solito" senza usare nulla di già pronto. Purtroppo il 90% dei siti che si vedono qui partono  da template pre esistenti quando personalmente ritengo sia più semplice creare un template Exnovo piuttosto che prenderne uno già fatto dove spesso ereditarne gli errori o i bug, ma ovviamente questa è una mia personalissima opinione.
Un saluto a tutti

Web Design Bolzano Kreatif