Back to top

Autore Topic: Invio mail con codice di attivazione  (Letto 3056 volte)

Offline smi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Invio mail con codice di attivazione
« il: 10 Gen 2010, 15:19:20 »
Ciao! Non riesco a capire perchè quando un utente si registra non riceve la mail con il codice di attivazione. Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Invio mail con codice di attivazione
« Risposta #1 il: 10 Gen 2010, 15:36:23 »
Citazione
non riceve la mail
non riceve o non viene inviata?

perchè se non riceve non è facile sapere perchè, magari finisce dentro la cartella dello spamm (e non sarebbe un buon segno)

per sapere se viene inviata non devi far altro che controllare le configurazione del sito e magari chiedere alla assistenza hosting se putacaso ci sono problemi nel server..

non sarai in locale?  le lamp hanno il servizio disattivato di default..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline smi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2010, 19:04:35 »
Mi hanno segnalato che la mail è arrivata...ma con 3 giorni di ritardo. E' normale questa cosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2010, 19:10:30 »
accade..
può accadere, dipende dai server che attraversa l'email, a volte per andare dal tuo al pc del vicino di casa una mail si fa tre volte il giro del globo..

ma non dovrebbe diventare la norma,  riprova,   ma se il server fisico dove sta il tuo sito è situato in certe zone del globo potrebbe essere un problema serio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mela680

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2010, 01:08:52 »
Ciao, non so se questo è il posto giusto per formulare la mia domanda ma vorrei sapere se è possibile cambiare il testo della email che viene inviata per l'attivazione dell'account.
Poi un'altra cosa dopo efettuata la registrazione non appare un messaggio che invita l'utente ad andare a cercare nella casella di posta il messaggio per l'attivazione dell'account.
La versione di joomla che sto usando è la 1.5.11
Per questo problema potrei indirizzare dopo la registrazione su un articolo ma non ho la più pallida idea di dove andare a toccare.
Grazie anticipatamente

ESEMPIO DI EMAIL CHE ARRIVA CHE VORREI MODIFICARE:
Salve David,

Grazie per esserti registrato su www.xxxxxx.it. Il tuo account è stato creato e deve essere attivato prima che tu possa utilizzarlo.
Per attivarlo clicca sul link seguente o fai un copia e incolla nel tuo browser:
http://lnx.arcidiaconosrl.it/index.php?option=com_user&task=activate&activation=c91274b751f3837b82ebcd9b58f06987

Dopo averlo attivato, potrai accedere all'area riservata di http://lnx.xxxxxx.it/ usando le seguenti username e password:

Nome utente - xxxxx
Password - xxxxx

Web Design Bolzano Kreatif