Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] news all'interno del mio sito  (Letto 7411 volte)

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] news all'interno del mio sito
« il: 10 Gen 2010, 16:42:38 »
salve gente

vado subito al punto vorrei inserire nel mio sito le news dell'ansa oppure adnkronos oppure prese da altri siti.

Ho installato il modulo globalnews pero mi fa vedere le notizie solo del mio sito.  Vorrei cercare di inserire le news nel mio sito e quando ci clicco sopra la news si dovrebbe aprire all'interno del mio sito come ho visto in altri siti creati con JOOMLA.

ma non so come fare. è da parecchio che ci provo ma non sono riuscito a trovare una soluzione
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 14:07:56 da frank69 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:news all'interno del mio sito
« Risposta #1 il: 10 Gen 2010, 20:30:14 »
Ciao.
Prima di tutto devi ricavarti il codice html dal sito dell'ansa, di adnkronos o da qualsiasi altro sito dia tale possibilità.
Dopodichè devi realizzare un modulo html personalizzato ed inserisci il codice e poi decidi la posizione in cui far visualizzare il modulo nel template che stai usando per il tuo sito in joomla.
Spero di essermi fatto capire.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2010, 23:24:03 »
Ciao grazie di tutto

volevo creare una cosa simile a http://www.blitzquotidiano.it/ oppure come http://www.messinanotizie.it/ oppure altri siti dove si visualizza qualche rigo riferito alla news e poi cliccandoci sopra si legge tutta la notizia sempre pero all'interno del mio sito.

Non so neanche se si puo fare con JOOMLA

Stavo cercando di seguire quello che mi hai detto pero non sono riuscito a ricavarmi il codice html

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2010, 23:49:07 »
Se fai una ricerca per ansa qui su joomla.it troverai degli altri topic infatti è un argomento si cui si è parlato già.

Se invece va bene anche qualcosa di più facile parti da qui ed una volta compreso il funzionamento potrai sperimentare soluzioni più complesse:

http://www.informazione.it/redist.aspx

Il codice che ricaverai da lì lo devi inserire in un modulo di tipo html personalizzato come ti indicavo prima.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010, 00:09:47 »
Intervengo perchè non sono sicuro che tu abbia ben interpretato il desiderio di frank69, frascan...

Io credo che lui voglia visualizzare i feed di un altro sito dentro il proprio. Per far questo non basta il suggerimento che gli hai dato...

Ma è una cattiva idea quella di costringere l'utente a vedere notizie di un altro sito in un  wrapper da te frank69.
I me ne andrei subito...

Leggi questo articolo

http://www.joomla.it/articoli-della-community/2775-visualizzare-feed-rss-nel-nostro-sito-joomla.html

che illustra un bel moduletto per catturare i feed e mostrarli in un bel modo nel tuo sito. Anche se poi si aprono in un'altra pagina. L'utente te ne sarà grato...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2010, 01:20:08 »
Grazie tonicopi era proprio questo che intendevo
pero secondo me "costringere l'utente a rimanere ell'interno del mio sito" come dici tu non penso che sia sbagliato ho visto ke parecchi siti lo fanno come msn.it.

Come dico io l'utente rimane sempre all'interno del mio sito e non va visitando altri siti e non deve aprire e chiudere altre finestre ma tutto si svolge all'interno del mio sito

Ho cercato anche sotto JOOMLA e sotto internet ma sono riuscito a trovare solo qualcosa per farli aprire in un'altra pagina

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2010, 01:43:05 »
Che lo facciano parecchi altri siti non vuol dire che sia giusto, frank69. Poi gusti son gusti. Ma esser costretto a leggere una notizia del corriere della sera dentro un angusto wrapper del tuo sito a me mi farebbe scappare e non rimanere  :D
E il fatto che tutti i moduli che io conosco per visualizzare i feed, e anche il sito consigliato da frascan, conducano al sito originario depone per la validità della mia tesi, non credi?
Cmq cerca nelle estensioni specifiche:
http://extensions.joomla.org/extensions/external-contents/rss-readers
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2010, 09:51:13 »
Citazione
Intervengo perchè non sono sicuro che tu abbia ben interpretato il desiderio di frank69, frascan

eh si toni ero fuori strada, infatti.

frank69 ti lascio in ottime mani a questo punto.

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2010, 14:06:32 »
Ok grazie adesso ci provo

ciao e alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif