Back to top

Autore Topic: ccNewsletter e numero massimo mail  (Letto 4319 volte)

Offline bettinoinrete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ccNewsletter e numero massimo mail
« il: 11 Gen 2010, 18:21:15 »
Prima di tutto un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.

Ho settato il componente così:

Numero di eMails per elaborazione batch: 120
Tempo tra elaborazioni batch: 1
Script di Timeout: 240
Validazione estesa mail: no

Il problema e che ho 496 mail da spedire e invece arriva a 273 e non ne invia più.

Premetto che questo sito è su server aruba da me utilizzato per altri siti e ho spedito normalmente anche più di 1000 mail senza mai battere ciglio... da questo presumo che non sia un problema dell'hosting.

Qualche cosa che mi sfugge nella configurazione?
Limiti del componente che non conosco?

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete/saprete darmi.

Grazie, Luca.

P.s. il sito in questione e questo: osho-great.it

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ccNewsletter e numero massimo mail
« Risposta #1 il: 11 Gen 2010, 19:38:44 »
Se posso, consiglierei un cambio del componente di newsletter, prova Ajacom, importa anche gli indirizzi da ccNewsletter

Offline bettinoinrete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2010, 20:41:01 »
Se posso, consiglierei un cambio del componente di newsletter, prova Ajacom, importa anche gli indirizzi da ccNewsletter

ciao jeckodevelopment, non conosco Ajacom e prima di prenderlo in considerazione vorre comprendere se posso fare funzionare correttamente ccNewsletter.

Li hai provati tutti e due? e se sì in cosa è meglio Ajacom?

Grazie per l'aiuto.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2010, 21:32:20 »
è più completo, l'ho provato tempo fa, mi ha stupito per la grande flessibilità nell'importazione/esportazione utenti. Sembra più completo rispetto a ccNewsletter - componente che adoravo - che putroppo nelle ultime versioni ha alcuni problemi nell'invio, non so poi se di recente li hanno risolti.

Offline bettinoinrete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010, 23:35:40 »
è più completo, l'ho provato tempo fa, mi ha stupito per la grande flessibilità nell'importazione/esportazione utenti. Sembra più completo rispetto a ccNewsletter - componente che adoravo - che putroppo nelle ultime versioni ha alcuni problemi nell'invio, non so poi se di recente li hanno risolti.

Non posso fare altro che darti pienamente ragione: l'ho installato su un server che uso per testare i componenti e devo dire che è notevole per quello che riguarda la gestione delle news, mi ha sorpreso la possibilità di organizzare gli iscritti in più e differenti liste, cosa molto utile.

Però non ho ancora compreso come importare i contatti da ccNewsletter a Acajoom, e mi spiego meglio, in import trovo il form per unlodare il file con sopra scritto:Iscritti importati. Le info nel file devono avere il seguente formato:
Nome,email,riceviHTML(1/0),confermato(1/0)

Naturalmente cc esporta un file .csv formatato diversamente da quello richiesto da Acajoom, come faccio ad importarlo?

Grazie ancora e buona serata.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2010, 16:26:57 »
Al componente Acajoom è necessario solo l'indirizzo e-mail in fondo, quindi un file csv che abbia una colonna di indirizzi e-mail verrebbe importato correttamente.

Offline bettinoinrete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ccNewsletter e numero massimo mail (risolto)
« Risposta #6 il: 13 Gen 2010, 12:29:08 »
Ciao jecko,

ti ringrazio per l'aiuto ma ho risolto altrimenti:

Sono andato sul database di ccNewsletter, ho esportato la sql e poi sono andato a vedere com'è strutturrata quella di Acajoom, nell'editor con sostituisci ho cambiato e integrato i campi nella sql di acajoom e così non mi resta che eseguire l'sql una volta che ho installato acajoom sul server dove lo devo installare.

Ti saluto e grazie ancora.
« Ultima modifica: 13 Gen 2010, 12:34:22 da bettinoinrete »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Gen 2010, 14:06:25 »
evitate di perder tempo a cambiare componenti per il problema in titolo.

lo spam (invio newsletter da sito) è sempre ostacolato e filtrato  dai server, dal vostro e dagli altri che gli invii attraversano..

non c'è soluzione valida per sempre, la migliore è quella di ricorrere ad un servizio di server mail
un server mail ha quella specifica funzione quindi qualche risultato migliore lo otterrete, in base al servizio acquistato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif