Back to top

Autore Topic: Mancato accesso al pannello di amministrazione Joomla  (Letto 8968 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
non riesco più ad accedere al pannello di amministrazione di uno dei miei siti. Non riconosce nè nome utente nè password, mediante phpmyadmin sono andato sulla tabella "jobusers" del Data base e ho modificato la password nel campo dove la password è gia codificata. Successivamente ho cliccato su "esegui" e sembra che la password sia stata modificata.
Ancora, comunque, non sono riuscito ad accedere: inserisco le credenziali ma mi compare di nuovo la pagina per un nuovo di nome utente e password. Devo codificare la nuova password nella tabella "jobusers" prima di inserirla? Cosa ho sbagliato?
Grazie, attendo un prezioso aiuto,
Dino Salamanna
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mancato accesso al pannello di amministrazione Joomla
« Risposta #1 il: 12 Gen 2010, 12:32:31 »
Ciao.
Hai fatto cambiamenti di recente e prima che si verificasse questo problema?
La tabella da modificare è la jos_users se non hai modificato il prefisso predefinito.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2011, 14:59:41 »
Ciao Tyrex75,
mi è capitata la stessa cosa giusto ieri. Mi puoi dire come hai risolto??? Sono disperata!!! Grazie mille!!!

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2011, 15:43:56 »
Ciao Cristina, forse il problema è relativo alla risposta in questa guida?
« Ultima modifica: 15 Feb 2011, 15:45:56 da guido57 »
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2011, 16:08:06 »
Ciao Guido,
grazie per la risposta ma non è quello il problema. Ho già modificato la pwd diverse volte ma il problema non sta nella password sbagliata purtroppo. La pwd che inserisco è corretta, ma non mi indirizza al pannello di amministrazione. Ricarica la pagina di login, senza darmi un messaggio di errore.

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2011, 16:36:09 »
mi ero segnato (sono andato a controllare) che in seguito a certi casi, tanti, mi fossi trovato in una situazione simile a quella che tu descrivi avrei provato a sostituire il file configuration.php con uno recente di backup, purché evidentemente non avessi cambiato nulla nel frattempo che avesse modificato quel file. In particolare mi ero segnato che il valore di questa stringa "var $live_site = '';"non dovesse cambiare.

Tutto questo nasceva da una lettura di forum inglesi, mai più ritrovate (né cercate).

Guai non dovresti farne, se sei disperata ...

edit: magari guarda il valore di quella stringa

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2011, 17:03:36 »
Il valore di quella stringa è var $live_site = '';
E' corretto?
Ciao e grazie.

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2011, 17:24:17 »
L'ho modificato mettendo l'url del mio sito ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa se c'è un particolare settaggio che deve essere inserito nella configuration.php e che non deve essere assolutamente modificato??

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2011, 17:24:56 »
Ciao,
hai verificato che succede se nel form di login inserisci dei dati sicuramente falsi?
Il tuo problema è stato trattato varie volte e le cause possono essere diverse.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Feb 2011, 17:30:49 »
Sì, ho verificato. Mi dice che la pwd o l'utente sono errati. Invece se li inserisco giusti non succede niente e non mi carica la pagina del pannello di amministrazione.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 15 Feb 2011, 17:38:21 »
e non mi carica la pagina del pannello di amministrazione.
-----------------------------------------------------------------------------------

...a qs punto prova a fare un refresh del browser

M.

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Feb 2011, 17:40:52 »
Mi sono spiegata male... mi ricarica continuamente la pagina di login, non è che non mi carica nulla. In pratica mi logga correttamente ma non mi indirizza nel pannello di amministrazione...
So che mi logga correttamente perchè se faccio scadere il tempo di connessione, mi dice che la mia sessione è scaduta e mi richiede di rifare il login.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Feb 2011, 17:47:14 »
ciao,

dopo esserti loggata prova ad aggiungere questo nella barra degli indirizzi del browser

www.tuosito.it/administrator/index.php?option=com_config
o semplicemente
www.tuosito.it/administrator/index.php

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Feb 2011, 17:52:57 »
Ho provato. Non cambia nulla.  :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Feb 2011, 17:55:53 »
Bene. Hai fatto modifiche di recente? O ci sono state delle modifiche al server su cui sei ospitata che tu sappia? Non credo che possa essere succeso senza un motivo il problema che riscontri

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Feb 2011, 19:06:30 »
Ho fatto delle modifiche al mio sito, ma non credo proprio di aver toccato l'amministrazione.
Mentre lavoravo al sito, mi è arrivata una telefonata e mi si è disconnessa la sessione. Mi ha rediretto alla pagina di login e da lì non sono + riuscita ad entrare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Feb 2011, 19:12:14 »
Beh non è poco quello che dici. Stavi lavorando sul sito e ti è arrivata una telefonata quindi sei stata distratta. Che tipo di modifiche stavi facendo? Così vediamo di restringere il campo.

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Feb 2011, 19:24:31 »
In realtà era la prima volta che ci mettevo mano seriamente, quindi ho tolto piano piano tutti i componenti che erano visibili sulla home page.
Pensavo fosse dovuto al fatto che ho tolto anche il menu di login, ma oggi collegandomi direttamente al phpmyadmin sono entrata nella tabella corretta e l'ho resa nuovamente "published", infatti ora dal mio sito si vede il pannello di login. Provo a connettermi ma non fa nulla, esattamente come il pannello di amministrazione.
A questo punto credo sia dovuto a qualche componente che ho "disabilitato" o de-pubblicato (passami il termine). Ma chissà quale??? E soprattutto, non pensavo che modificando il sito o i parametri del sito potevo incidere così tanto sul pannello di amministrazione. :(

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Feb 2011, 20:15:20 »
io, al tuo posto, proverei a ricaricare via ftp una versione uguale alla tua, ma pulita (libera della cartella di installazione). Prima farei naturalmente una copia di backup al limite rimetti tutto com'è adesso ... ammesso che ne valga la pena. Parlando di backup, non ne hai uno precedente ai pasticci?

Offline cristina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Feb 2011, 20:46:53 »
Purtroppo le sfighe non arrivano mai sole e giusto 2 settimane fa mi si è rotto l'hd del mio pc in cui c'era il backup. In realtà non è che ci fosse tanto da backuppare perchè come dicevo ho iniziato domenica a metterci seriamente le mani sul sito.
La mia idea era di provare a sostituire il file configuration.php con uno "standard" per vedere se cambia qcs, ma non sono riuscita a trovarne in rete. Ci riprovo domani. Xò mi sembra ancora assurdo che modificando il layout del sito ci vada di mezzo la login al pannello di amministrazione. Mah???

Web Design Bolzano Kreatif