Benvenutonel forum della community italiana di Joomla grendizer71,
dal tipo di errore che ti restituisce mi sembra si capire che ci può essere un problema con la versionedi PHP del server.
Dovresti controllare nella voce info nel backend di joomla ed indicarcele qui.
Controlla versione di joomla, php, mysql
Ok, dopo un pò di tempo rieccomi a chiedere supporto, ho ottenuto le necessarie informazioni.
Il mio host ha Php 5.2.13, Apache 2.2.15, e MySQL 5.1.34 con Versione protocollo 10.
Su questo attrezzo, rigorosamente in Linux, gira Joomla 1.5.18 in italiano.
Ora, anche dopo la migrazione alla beta 5, continuo a ricevere errori in relazione alla modifica delle tabelle chronoform (back-end), in particolare se tento di modificare la dimensione degli allegati portando a 4 Mb la dimensione massima.
Segnalo inoltre che in alcuni campi (quello che riporto qui è raltivo ad atto_10, tabella Upload, campo full upload path) sembrano provenire da un host avente valori troppo specifici, nel caso del mio esempio ho il valore "/membri/valesweb/components/com_chronocontact/uploads/atto_10/" ;
In altri casi ho visto la presenza di path con easyphp, come se fosse un retaggio di una versione in locale, anche se devo dire che dalla beta 3 alla 5 molti di questi parametri sono stati rivisti, tanto che ora si allineano perfettamente alle mie personali path. Se occorre posso fare uno screening più aprofondito a beneficio della community.
Ah, dimenticavo, essendo particolarmente orientato anche alla grafica, posso creare loghetti ed icone in PNG per vestire in maniera più carina l'applicazione, sempre nello spirito dell'OpenSource.
Fatemi sapere e mi metto in azione.