Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum e questo è il mio primo post. Sto facendo i primi passi con joomla, per cui chiedo scusa in anticipo se le mie domande sono molto supide!

Ecco il mio problema.
Dopo aver smanettato per installare un componente (CK forms, ma mi è successo anche con altri), ho dei problemi quando sposto tutto sul server.
Mi spiego meglio, per fare le mie prove scarico un componente (ad esempio CK forms) lo provo in locale con xampp e fila tutto liscio.
Quando però, metto il sito sul server, il componente anche se appare nel menu dei componenti, non funziona. In altre parole, se clicco su di esso mi esce un messaggio di errore (mi pare 404).
Per cui tutte le volte, devo disinstallare il componente, e reinstallarlo online. Però questa procedura è abbastanza "scomoda". Preferirei fare tutto in locale e poi spostare il sito sul server...
Dove sbaglio? Forse dipende dal modo in cui pubblico il sito online?
Per pubblicare, seguo la procedura illustrata su un libro che ho comprato (creare siti web con joomla 1.5).
In pratica, esporto il database del joomla in locale, e lo importo sul database del joomla sul server, attivando l'opzione "add drop table".
Grazie in anticipo!