Back to top

Autore Topic: Importare Database Esistente  (Letto 6649 volte)

Offline _VALERIO_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importare Database Esistente
« il: 13 Gen 2010, 15:05:09 »
Salve a Tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum poichè da poco ho cominciato ad apprezzare le bellezze di joomla!

Avrei una domanda da fare: mi è stato chiesto di rifare un sito per una azienda che vende dei prodotti su web; tale azienda ha un db proprietario con 50 mila articoli (così mi è stato detto); dal momento che vorrei usare virtuemart, come posso fare in modo che si prenda i prodotti da questo db già esistente (oppure li devo inserire io uno ad uno)?
NB:per favore,usate un linguaggio che possa capire perchè sono veramente un neofita!

grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Importare Database Esistente
« Risposta #1 il: 13 Gen 2010, 15:29:20 »
secondo me non sono lavori per neofiti.

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2010, 15:36:17 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Esistono vari modi per importare i prodotti in virtuemart tra cui anche dei plugin per virtuemart che importano i prodotti magari a partire da un file csv.
Prima di tutto credoche tu debba venire in possesso di questo database con 50.000 prodotti per capire come è strutturato e poi vedere il da farsi.

Su joomla.org sezione extensions troverai sicuramente qualcosa.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline _VALERIO_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2010, 17:18:25 »
grazie frascan,
penso che seguirò il tuo consiglio (quello di aspettare di vedere com'è strutturato il db) :).
Chiedo ancora scusa per la mia ignoranza  :P dovuta alla quasi totale assenza di esperienza, ma se non altro quello di cercare di confrontarsi con il problema è un modo per cominciare ad acquisirla l'esperienza