Back to top

Autore Topic: Creare Bottone JCE [RISOLTO]  (Letto 5400 volte)

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare Bottone JCE [RISOLTO]
« il: 14 Gen 2010, 01:40:54 »
salve, avrei bisogno di creare un bottone nel mio editor JCE che mi consenta di inserire un testo preimpostato.

il mio problema è che ho installato il componente hwdvideoshare, con il quale gestisco la video gallery, però se io volessi inserire i video all'interno degli articoli, dovrei richiamarli con una dicitura che non è molto facile da ricordare (ovviamente ho installato il plugin che mi abilita il codice all'interno degli articoli... xò questo non mi mette il pulsante :( ):

Codice: [Seleziona]
{hwdvideoshare}id=1|height=240|width=320{/hwdvideoshare}

detto ciò... vorrei creare un pulsate, da situare in qualsiasi posizione dell'editor (magari vicino al leggi tutto), che premendolo mi inserisce questo codice... penso non sia molto difficile, solo che io non sono molto pratico di programmazione :P e vi chiedo aiuto...

vi ringrazio in anticipo:P
« Ultima modifica: 14 Gen 2010, 16:41:17 da Andrit87 »

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare Bottone JCE
« Risposta #1 il: 14 Gen 2010, 10:14:33 »
Ti consiglio di utilizzare "Content Templater" lo trovi qui: http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/articles-styling/7152  e come se tu utilizzassi una macro. Si inserisce un bottone sull'editor che usi. Sul componente ti scrivi il codice che vuoi utilizzare e poi richiami lo richiami con il bottone, e fa tutto lui! E più facile a farlo che ha spiegartelo
Capire se stessi è difficile, cercare di capire  gli altri è impossibile!

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2010, 13:21:34 »
si, ma in quel modo imposto proprio un template per l'articolo, non importo solo un codice... cioè per esempio mica posso inserire + volte il codice, in modo da poter inserire più video... mi servirebbe proprio un bottone che ogni volta che premo mi inserisce quel codice...

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2010, 13:33:30 »
Ma guarda che è quello che cerchi tu!
Ti faccio un'esempio di come lo inserito nel mio sito:
Lo script è questo:
Citazione
<div class="download">
<div class="icon">Per il download del file si prega di visitare l'area <a href="index.php?Itemid=39">Download di questo sito. Ricordo che il download è possibile ai soli utenti <a href="index.php?Itemid=37">registrati. Grazie
</div>
</div>
ok?
Ogni volta che mi serve inserirlo nell'articolo mi basta solo andare sul bottone e cliccare sul nome (cioè il nome in cui ho salvato lo script) non devo ridigitare ogni volta quello script per inserirlo. Guarda in fondo agli articoli nel TAB del mio sito www.supercreative.it vedrai cosa intendo.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2010, 13:47:51 »
fantastico!!! scusami per aver dubitato :P

cmq complimenti per il sito... molto bello, mi piace la video gallery, infatti la volevo usare anche io, ma dopo essermi registrato su joomtube non me la fa scaricare, non capisco il perchè, ora ho dirottato l'attenzione su hwdvideoshare :P

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2010, 14:00:27 »
grazie e sono contenta che finalmente hai trovato quello che cercavi. Joomtube ha fatto impazzire pure me quando dovevo scaricare il componente. Comunque anche la tua scelta non è male, ciao.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare Bottone JCE [RISOLTO]
« Risposta #6 il: 14 Gen 2010, 16:41:30 »
segnalato come risolto

Web Design Bolzano Kreatif