Back to top

Autore Topic: generare dinamicamente l'url per un menu  (Letto 1361 volte)

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
generare dinamicamente l'url per un menu
« il: 14 Gen 2010, 12:12:48 »
Buon giorno da una oggi grigissima Trento,

problema: se guardate il menu laterale di nord-sardinien.de le voci del menu che contengono altre voci portano a #

come posso fare in modo che puntino alla pagina corrente in modo che non generino 404 agli occhi dei motori di ricerca?

grazie per qualsiasi consiglio che possa aiutarmi ad uscire da qesta situazione...
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:generare dinamicamente l'url per un menu
« Risposta #1 il: 14 Gen 2010, 12:19:24 »
Citazione
che non generino 404 agli occhi dei motori di ricerca?
mi sono ritrovato per qualche motivo con 4000 indirizzi non trovati, ho risolto con una modifica al file error.php (sperando che poi tenga nei futuri aggiornamenti) mentre solitamente installo una estensione che fa il redirect dei singoli indirizzi non trovati..  redj si chiama la estensione.. (ora sono in ripartizione win e non tengo qui i preferiti)
ma se questi accorgimenti incidono anche in gugol non saprei, comunque nel sito funziona..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2010, 12:36:14 »
trovato
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/url-redirection/7189

però in questo modo il disgraziato viene redirezionato invece io vorrei che cliccasse una delle sottovoci

credo che creeroò un "blog di categoria" e ciao
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2010, 12:52:00 »
Citazione
invece io vorrei che cliccasse una delle sottovoci
cosa ci avrai ficcato in quelle sottovoci, sei sicuro che le voci di menù sono fatte bene?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif