Back to top

Autore Topic: Migrazione Joomla 1.0.15 alla 1.5.15  (Letto 1587 volte)

Offline manuels

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione Joomla 1.0.15 alla 1.5.15
« il: 20 Gen 2010, 17:10:13 »
Salve a tutti
Sto aggiornando la mia versione di Joomla dalla 1.0.15 alla 1.5.15 però il mio punto critico che non capisco bene e la migrazione dei componenti di 3° parti, se vi allego il mio elenco di componenti mi dite se c'è un tools dedicato o magari non c'è bisogno perchè lo fa il modulo "migrator"

Non mi abbandonate...  :-[

questo sono i componenti che ho aggiunto al sito:
il componente "delicato" è jDownloads perchè ho tante cose caricate...

Easy Guestbook Ver. 1.0. rc 2

jDownloads Ver. 1.4 RC Build 601 

Easy Gallery Ver. 1.0 beta 5

Fireboard Ver. 1.0.5RC1

Marketplace Ver. 1.3.1

mau_develop

• Visitatore
Re:Migrazione Joomla 1.0.15 alla 1.5.15
« Risposta #1 il: 20 Gen 2010, 17:20:07 »
siccome le cosiddette terze parti non centrano nulla con Joomla e il suo sviluppo ma sono iniziative "private" e a volte a pagamento semplicemente Joomla non può andare a cercarsele tutte e per ognuna fare uno script per migrare....a che pro? mica è roba sua...
quindi devi fare tu a manina se qualcosa è cambiato.

M.

Offline manuels

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2010, 17:30:14 »
siccome le cosiddette terze parti non centrano nulla con Joomla e il suo sviluppo ma sono iniziative "private" e a volte a pagamento semplicemente Joomla non può andare a cercarsele tutte e per ognuna fare uno script per migrare....a che pro? mica è roba sua...
quindi devi fare tu a manina se qualcosa è cambiato.

M.

ok questo lo avevo capito, ma se per fare un esempio jdownload dopo la migrazione non mi funzionasse più, ho modo di ripristinarlo, se installo la versione nuova jdownload perdo tutti i dati?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Gen 2010, 17:45:03 »
ci vuole un'attimo di "testa", aver ben chiaro cosa si vuol fare e prima di farlo assicurarsi di aver tutti i backup per poter ripristinare.

I componenti sono soggetti ad aggiornamenti esattamente come Joomla, poichè vengono trovati bug e magari vulnerabilità.
La preoccupazione di aggiornarli sempre deve essere pari a quella che si ha con joomla.

Detto questo, se alla fine non funzionano dovrai occuparti uno ad uno del perchè.
I dati non li perdi ma magari sono cambiate delle tabelle del db, per cui non ti aggiorna nulla e continua a dare errori su errori.

Devi avere pazienza e soprattutto non iniziare a fare "mischioni", in pratica anche se non riesci, avere chiaro cosa hai fatto, ciò che ti genera dubbi chiedi prima.

M.

Web Design Bolzano Kreatif