Back to top

Autore Topic: (backup colore sfondo ( risolto grazie )e lentezza  (Letto 1471 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(backup colore sfondo ( risolto grazie )e lentezza
« il: 15 Gen 2010, 14:22:54 »
Salve a tutti. Dunque io ho realizzato un sito con joomla. tenendo conto che sono inesperto ho fatto un gran bel lavoro ( http://www.bettaportal.it )visto che prima di venire su questo sito non sapevo neppure cosa significasse realizzare un sito. Adesso ho delle difficoltà, spero che qualcuno possa aiutarmi, sono le seguenti :

1. come posso eseguire un backup ? ( risolto )

2. come posso cambiare il colore di fondo del mio sito ? ( risolto )

3. perchè quando carico il sito ( da qualsiasi computer ) devo ricaricarlo un paio di volte prima che si apra completamente ? esiste una soluzione a questo problema ?
Vi prego se mi rispondete di essere esaustivi e dettagliati , tenendo conto che generalmente per quanto io sia sveglio ma non ho quasi idea di coa parlate. mission impossible !! chi accetta la sfida ??
:D
« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 15:16:00 da massimo69 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:backup colore sfondo e lentezza
« Risposta #1 il: 15 Gen 2010, 15:08:35 »
1- leggi qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

2- è un problema di template, se non è commerciale apri un topic nella sezione template ed indica nome del template ed il link al sito

3- il server è sovraffolato?

nb
una domanda = un topic per cortesia ed aggiungi il risolto al primo titolo alla soluzione, grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:(backup colore sfondo ( risolto grazie )e lentezza
« Risposta #2 il: 15 Gen 2010, 15:18:22 »
Grazie per la risposta, scusa le domande multiple, non sapevo non succederà più. Comunque non credo che il sito sia sovraffollato in 15 giorni di attività avrò ricevuto 100 visite ! - il server è il server di altervista , ho comperato qui il mio dominio di 2 livello

. Il sito è questo www.bettaportal.it
« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 15:22:44 da massimo69 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2010, 15:21:46 »
naaa..
se sei su un hosting condiviso non hai delle risorse solo tue, quindi il traffico degli altri siti (non conosci quali siano) interessa anche il tuo sito..
e come la porta di accesso principale di un grande supermercato, magari c'è una fila lunga lunga ma il tuo negozio è vuoto ugualmente..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2010, 15:32:26 »
Io ho comperato un sito di 2 livello su altervista. quindi il problema potrebbe essere questo ? è risolvibile ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2010, 15:40:26 »
qualsiasi hosting condiviso risente di quel limite..
ci sono soluzioni che puoi adottare, ad esempio allegerendo le pagine pesanti e cose simili..
fai una ricerca nel forum..

Web Design Bolzano Kreatif