Back to top

Autore Topic: Membership  (Letto 3536 volte)

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Membership
« il: 15 Gen 2010, 14:29:26 »
Salve a tutti,
Ho alcune domande su una membership. Innanzi tutto non mi è ben chiaro che cos' è una membership, dato che sul web non si capisce, ho pensato di chiedere qui.
Mi hanno proposto di creare un sito per vendere cd, brani musicali; professionale, intuitivo, semplice... Ho notato un buon sistema di vendite su un sito web. Ho chiesto all' amministratore cosa usava e lui mi ha risposto dicendomi che la parte commerciale del sito, in realtà è gestita da un sistema di membership.
aspetto risposte.
grazie a presto.
« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 15:11:25 da _kill »
Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Membership
« Risposta #1 il: 15 Gen 2010, 14:58:51 »
Citazione
E' vietato inserire sul forum riferimenti a prodotti e servizi a pagamento e non Open Source.

non possiamo fare questi confronti in questo forum...

più che altro se ti serve aiuto dovresti dire se devi trattare vendita diretta (download) oppure vendita indiretta (raccolta ordini in rete e spedizione di beni via corriere)
se si tratta di vendita a privati oppure solo ad aziende..
sono queste le variabili importanti per scegliere un componente per l'e-commerce

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2010, 15:10:14 »
Scusate, per aver nominato il componente, provvedo a togliere ciò che non bisogna inserire. Comunque si, vorrei sapere; per trattare vendite dirette, a privati; che componente mi consigliate. Sempre rimanendo sull 'intuitivo, così che gli utenti siano facilitati.  Non ho mai creato un sito e-commerce e mi piacerebbe ricevere dei consigli. grazie, a presto.
« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 15:13:53 da _kill »
Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2010, 15:14:52 »
ci sono diversi componenti,  li trovi tutti nella sezione estensioni di www.joomla.org

scarica pure i componenti, i moduli e i plugin e fai i tuoi test in locale e scegli quello che reputi idoneo per il tuo progetto, questa è una responsabilità tua e nessuno può sollevarti da essa..

se poi qualcosa non funziona come dovrebbe allora apri pure i topic che ti servono, sono quelli i problemi da trattare in questo forum..
al momento non hai un problema ma devi solo assumerti al meglio la responsabilità del tuo lavoro..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif