Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore User Manager  (Letto 1134 volte)

Offline Vlaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore User Manager
« il: 15 Gen 2010, 20:10:48 »
Salve a tutti, ho appena creato il mio sito ed è soto un problema con la gestione degli utenti...
Non ho caricato alcun modulo, solo un template testato già in locale con easyphp 5.3 senza alcun problema...
Quando provo ad entrare nella sezione User Manager mi viene fuori una pagina con il seguente errore:

Warning: require_once(/web/htdocs/www.xyz.it/home/prova3/administrator/components/com_users/controller.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.xyz.it/home/prova3/administrator/components/com_users/users.php on line 27

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.xyz.it/home/prova3/administrator/components/com_users/controller.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.xyz.it/home/prova3/administrator/components/com_users/users.php on line 27

Qualcuno sa come risolvere?
« Ultima modifica: 16 Gen 2010, 11:24:42 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore User Manager
« Risposta #1 il: 15 Gen 2010, 20:14:22 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
in locale con easyphp 5.3
solo joomla dalla versione 1.5.15 si è aggiornato alla versione php 5.3 ma non le sue estensioni, quindi devi cambiare lamp con una versione precedente con php 5.2.x
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Vlaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2010, 21:57:47 »
solo joomla dalla versione 1.5.15 si è aggiornato alla versione php 5.3 ma non le sue estensioni, quindi devi cambiare lamp con una versione precedente con php 5.2.x

Si ma in locale con php 5.3 non mi da errore mentre in remoto con la configurazione riportata di seguito si...

Codice: [Seleziona]
Database Version:    5.0.82sp1-log
Database Collation: utf8_general_ci
PHP Version: 5.2.12
Web Server: Apache/2.2
Web Server to PHP interface: cgi
Joomla! Version: Joomla! 1.5.15 Stable [ Wojmamni Ama Mamni ] 05-November-2009 04:00 GMT

Ho provato anche a mettere sul server php 4.4.x ma nulla, mi da sempre errore....

Offline Vlaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2010, 11:23:38 »
Ho risolto ricaricando tutti i file (ho dovuto farlo 4 volte)...
Non mi ero accorto che alcuni file non venivano caricati in modo corretto... chiedo venia.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore User Manager
« Risposta #4 il: 16 Gen 2010, 11:25:11 »
bene,
ricordati il risolto la prossima volta..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif