Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5 e logo nella barra indirizzi  (Letto 3430 volte)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla 1.5 e logo nella barra indirizzi
« il: 17 Gen 2010, 01:45:16 »
Quando navigo nel mio sito.. nella barra degli indirizzi mi appare il logo di Joomla.
Come faccio a far caricare il logo del mio sito?

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5 e logo nella barra indirizzi
« Risposta #1 il: 17 Gen 2010, 12:28:12 »
Ciao,

prima di tutto ti devi creare una immagine che si chiama "favicon.ico". Per questo cerca sul web, ci sono dei programmini con cui la puoi disegnare e che ti danno le proporzioni adatte (se non ricordo male 16x16).
Fatto questo, via FTP la devi caricare nella cartella del template che stai usando. Pulisci la cashe... ed voilà il gioco è fatto!
Mi raccomando l'immagine si deve chiamare favicon.ico

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2010, 12:33:13 »
per favicon.ico qualsiasi immaginetta delle dimensioni 32x32 px  va benone, la fai da solo e poi la rinomini in favicon.ico

l'unica difficoltà la crea il so win che non permette di gestire agevolmente le estensioni dei nomi dei file, ovvero la parte dopo il punto, ma risolto quello non serve assolutamente nessun tool..

è solo una normale immagine piccola, quadrata e sempre con lo stesso nome..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2010, 23:48:33 »
Ho ridimensionato il logo del sito a 32X32, l'ho rinominato favicon.ico.. quindi tramite ftp ho trasferito l'immagine dentro la cartella del template che ho attivo..ma non succede nulla: Ricaricando il browser mi si carica sempre il logo di joomla.
Da premettere che nel template che ho attivo, prima di trasferire l'immagine da me creata, al suo interno non c'era presente alcun file favicon.ico.
Ma se nel template che ho attivo, non c'era alcun file favicon.ico.. l'immagine di joomla che mi appare nella barra degli indirizzi, da dove viene caricata?
« Ultima modifica: 20 Gen 2010, 00:40:03 da diablo69 »

Web Design Bolzano Kreatif