Back to top

Autore Topic: analisi tecnica, segnali operativi, trading, didattica, mercati finanziari  (Letto 4427 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
è on-line il mio nuovo sito: www.bellelli.biz
premetto che anche questo è un rifacimento di un pre-esistente sito realizzato in puro html dal mio "cliente", che volendo fare un restyling mi ha chiesto di usare joomla.
è molto ma molto semplice, non mi ha richiesto soluzioni particolari ed essendo un chiavi-in-mano ho cercato di tenerlo il più standard possibile.
le uniche cose che ho installato sono il componente jce (per l'editor di testo) e jcomments per lasciare commenti negli articoli. il template l'ho fatto io usando quel programmino commerciale tanto di moda di cui non si può fare il nome...
per il resto è costruito tutto utilizzando le classiche sezioni, categorie e articoli.
molti link sono stati fatti a URL già esistenti, quindi di contenuti ce ne sono veramente pochi e verranno col tempo.
premetto anche che il mio cliente non mi ha chiesto cose fantasmagoriche, dagli effetti mirabolanti, ma mi ha sempre invitato a rimanere sul semplice e veloce da realizzare...anche perchè un suo pubblico affezionato ce l'ha già (circa 100 visite giornaliere e 4000 iscritti alla mailing list), quindi è un volano già ben avviato.
diciamo che non mi aspetto commenti entusiasti...ma se avete qualcosa da suggerire ben venga!  ;D
« Ultima modifica: 17 Gen 2010, 16:40:05 da robbypi »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Capisco che il cliente ha sempre ragione, ma a mio avviso troppo semplice, quasi amatoriale, per uno che fa trading non è l'ideale.
Io consiglierei qualcosa di più curato.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
non posso che darti ragione, ma non mi ha dato "contenuti" da gestire, se non link ad altri siti. e non è uno che si deve proporre ma uno che ha comunque già visibilità per conto suo grazie ad altri canali. sarebbe piaciuto anche a me sbizzarrirmi un pò ma di materiale non ce n'è, per il momento. magari tra un pò ci sarà l'esigenza di fare qualcosa di meglio. :(

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
L'importante che è contento  ;)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
ah sì sì, non finisce più di ringraziarmi...si vede che si è voluto accontentare di poco, come ti dicevo ho fatto quello che voleva e non ha voluto niente di più, ma aveva le idee ben chiare. di mio ci ho messo solo jcomments.
comunque vedremo in futuro, se il materiale da gestire aumenterà e ci sarà bisogno ci rimetterò mano.
intanto grazie comunque.  ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
con firefox ed IE8 c'è un problema all'header, il nome Gabriele Bellelli è grandissimo e coperto dal sito:

Puoi risolvere togliendo
font-size:120px;
intorno alla riga 509 del file template.css

Ciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
come mai io lo vedo benissimo con entrambi i browser anche ingrandendo o rimpicciolendo lo zoom della pagina?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io sono su win2k3 server,
FF 3.5.2 e
IE8  8.0.6001.1872

di più non so che dirti...

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma dovrei proprio cancellare la riga nel template.css?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
vabè, ho messo 80 come altezza, adesso come si vede?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
adesso bene con entrambi  :)
Avrei lasciato una colonna negli articoli, come era in precedenza, ma magari ti è stato richiesto...
Poi valuta se mettere più articoli in homepage altrimenti non si giustificano i due adsense skyscrapers che hai nelle colonne, la gente non li cliccherà di sicuro in quel modo,  tanto vale toglierli  ;)

Per il resto, ok

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
sono stato costretto a mettere su due colonne perchè il template mi ha creato dei casini, ho appena aperto un post nella sezione template.
per il resto non capisco. io sia con firefox che con IE non avevo problemi, ed entrambi sono aggiornati. un altro visitatore ha segnalato che lo vedeva come te usando IE7. boh???  :(
« Ultima modifica: 22 Gen 2010, 00:29:28 da robbypi »

Web Design Bolzano Kreatif