Back to top

Autore Topic: Menu, problemi dopo import  (Letto 4012 volte)

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu, problemi dopo import
« il: 17 Gen 2010, 23:56:37 »
Dopo aver pubblicato il sito e fatto con una certa periodicita' i backup mi sono trovato nella necessita' di dover testare delle nuove soluzioni da implementare. Con filezilla ho scaricato l'intero sito ed esportato le tabelle. Istallato XAMPP, ho fatto la procedura di installazione di joomla e quindi ho importato le tabelle. Inizialmente con MyPHPadm ho avuto una serie di problemi sul valore di una tabella, poi passato all'uso di navicat il problema sembra essere sparito (avrei una serie di domande in proposito ma ora ho urgenza di capire dell'altro). Importate le tabelle correttamente tutti i menu' del sito off line sono scomparsi. Le tabelle sono uguali e in un momento di follia ho cancellato persino il sito on line per verificare se dopo l'import si verificava un problema analogo, ma nulla! In rete funziona tutto, in locale i menu scompaiono persino da administrator. Qualche consiglio?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Menu, problemi dopo import
« Risposta #1 il: 18 Gen 2010, 09:35:37 »
quel problema di caricamento del sql mi da da pensare. sicuro che poi sia andato tutto a buon fine?
verifica le versioni locasi e del provider di:
.mysql
.phpmyadmin
.php

direi di concentrare l'attenzione qui

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Gen 2010, 09:54:27 »
usi il menu standard di joomla o hai qualche addon magari che costruisce i bottoni con le librerie gd?

Prova a guardare nel codice html della pagina se costruisce i menu ed è solo un problema di rendering...

M.

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2010, 12:46:42 »
Gli errori iniziali erano (credo di poter affermare) da attribuire a dei file corrotti. Ora nonostante abbia reinstallato XAMPP, scaricato nuovamente il sito, riesportato il db di fatto il problema resta. Ho riattivato la segnalazione di errore nel php.ini ed ottengo due segnalazioni di errore laddove dovrebbe comparire il menu (standard) che nello specifico e' diviso in due parti

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in C:\Program Files\xampp\htdocs\ufficio\libraries\joomla\cache\handler\callback.php on line 99

Vedo inoltre che di errori ce ne sono anche nel frame della pagina principale

Warning: Parameter 3 to botJosReplace() expected to be a reference, value given in C:\Program Files\xampp\htdocs\ufficio\libraries\joomla\event\dispatcher.php on line 136

Anticipatamente ringrazio per il supporto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2010, 12:49:28 »
verifica la versione del php che non deve essere superiore a 5.2.x
e se credi che hai ancora file corrotti è sufficiente un copia ed incolla in locale..

se poi ci indichi se e quale tipo di estensione strana stai utilizzando è ancora meglio anche perchè qui in questa sezione questo topic ci sta come un cavolo a merenda..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Gen 2010, 13:04:10 »
scusa ma botJosReplace() non era del 1.x.xx ?

... non mi sembra ci sia nel 1.5

M.

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2010, 13:15:59 »
La versione e' PHP 5.3.1
Perche' Non deve essere superiore? Ho modo di sistemare la cosa?
I file corrotti a cui mi riferivo erano quelli dell'export del db, problema ora risolto.

Non uso alcuna estensione particolare, il sito on line e' configurato con Joomla "standard" con l'aggiunta di docman e mad4joomla non uso alcun che di "strano" almeno credo.

Scusate per l'OT inizialmente pensavo si trattasse di un problema di db, poi con le prove ho scoperto che cosi' non era. Mi scuso ancora per il disturbo. Dove devo trasferirmi?

Grazie ancora

PS
mau_develop, non sono un esperto e il tuo intervento per me e' quasi criptico per non dire tutto!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2010, 13:17:30 »
Citazione
La versione e' PHP 5.3.1
ecchelà..
segui il consiglio, per altre info fai pure una ricerca nel sito..
sposto.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2010, 15:45:34 »
Ho seguito le indicazioni e i consigli dati nel forum. Ho aggiornato il  Joomla all'ultima versione, sono riapparsi i menu, scomparsi gli errori, ma in alcune pagine, inclusa la prima ho un errore

Warning: Parameter 3 to botJosReplace() expected to be a reference, value given in C:\Program Files\xampp\htdocs\ufficio\libraries\joomla\event\dispatcher.php on line 136

Dove ho sbagliato, come posso risolvere?

I passi fatti:
- scaricato il sito in locale
- posizionato nella dir htdocs di XAMPP
- sovrascritti i file del sito in htdocs con quelli recuperati dall'aggiornamento
- avvio server XAMPP

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2010, 17:54:18 »
Citazione
la versione del php che non deve essere superiore a 5.2.x

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Gen 2010, 08:43:58 »
Ho seguito il graditissimo consiglio di 56francesco, sono retrocesso a XAMPP 1.7.2 per avere la corretta versione di PHP. Ho reinstallato tutto, fatto l'aggiornamento di joomla da 1.5.11 a 1.5.15 ma l'errore nel frame principale (quello che in cui compare il contenuto del sito) rimane. Solo nella pagina dei form e dei sondaggi non appare. Nella home addirittura il messaggio e' presente tre volte.

L'errore e' visibile perche' ho lasciato in "on" la visualizzazione degli errori nel php.ini.
A parte il consiglio di porre lo switch a off, sapreste darmi delle indicazioni per risolvere l'errore o quanto meno capire perche'? Poi una volta capito posso anche mettere lo switch a off.

Un saluto e grazie ancora
« Ultima modifica: 19 Gen 2010, 09:42:34 da winston84 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Gen 2010, 11:41:50 »
sicuro che quel plugin JosReplace sia per joomla 1.5?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Gen 2010, 21:51:13 »
Dagli appunti che ho risulta essere un modulo per joomla "1.5 native". Ho disinstallato il modulo e quindi ho provato nuovamente ad istallarlo. Ora funziona.

Grazie a tutti voi per il supporto

Web Design Bolzano Kreatif